CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Mercato, Avellino – Citro idea concreta, ma solo in prestito: il punto

In attesa di conoscere il futuro di Gigi Castaldo, l’Avellino si guarda intorno per potenziare il reparto d’attacco. Nelle ultime ore, in particolare, la società biancoverde sta provando a stringere i contatti con il Frosinone per Nicola Citro. Dopo l’interessamento della scorsa estate e i sondaggi di qualche settimana fa, l’Avellino sembra ora intenzionato a discutere concretamente dell’affare. L’esigenza di inserire in rosa un attaccante rapido e tecnico ha convinto il ds De Vito a virare su Citro, ma la possibilità di vedere l’attaccante nativo di Fisciano in maglia biancoverde resta legata ad una condizione: il prestito.

Il Frosinone, appena promosso in A, ha riscattato dal Trapani l’attaccante classe ’89 per una cifra vicina ai 300 mila euro. Di base, dunque, difficilmente i canarini sarebbero propensi a cederlo alle condizioni del sodalizio irpino. Eppure, la possibilità di trovare un punto d’incontro esiste. Il Frosinone ha infatti bisogno di fare spazio nel proprio reparto offensivo per poter inserire qualche elemento di categoria e in questi termini Citro sembra essere il profilo ideale da sacrificare. Il fatto che al momento l’offerta dell’Avellino sia l’unica giunta al presidente Stirpe potrebbe fare il resto.

A giocare in favore dei lupi, poi, potrebbe essere l’interesse che la società frusinate ha espresso nei confronti del difensore belga Pierre-Yves Ngawa. Secondo le ultime indiscrezioni, il Frosinone sarebbe disposto ad acquistare Ngawa per poi lasciarlo ancora un anno in Irpinia. A prescindere dai particolari, il Frosinone potrebbe anche pensare di inserire il prestito di Citro nell’operazione. La situazione è in divenire, ma l’Avellino ha come idea concreta quella di portare Citro in Irpinia.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio