Serie C – La Juventus B ha scelto lo stadio: ecco dove giocherà

La Juventus B, unica società di Serie A che ha iscritto una seconda squadra al prossimo campionato di Serie C, ha scelto lo stadio dove giocherà le partite casalinghe, ovvero il “Moccagatta” di Alessandria.
Questa scelta è stata studiata nei minimi particolari, anche perchè i bianconeri dovevano giocare nella regione di appartenenza, ovvero il Piemonte. Anche la società della Pro Vercelli aveva dato la disponibilità di disputate le gare nel proprio campo sportivo. Gli allenamenti si svolgeranno sull’erba naturale del “Continassa”.
La società dell’Alessandria ha commentato questa scelta: “Ospitare al Moccagatta la Juventus U23 per le partite del prossimo campionato di Serie C è motivo di grande soddisfazione . Questa scelta da parte della Juventus è la conferma della funzionalità dell’impianto e della qualità degli interventi operati in questi anni, per la ferma volontà e il consistente impegno del presidente Luca Di Masi in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale: dal rifacimento del manto erboso in erba naturale agli interventi di consolidamento e riqualificazione della struttura, fattori determinanti e decisivi per orientare la società torinese verso il nostro impianto. Un segnale di grande sinergia e spirito collaborativo tra due realtà sportive, consolidato dall’amicizia personale che lega il Presidente Grigio ai dirigenti bianconeri, che segnano la storia del calcio piemontese e non solo. Una grande opportunità per la Città di Alessandria e tutti gli sportivi che potranno vivere, una volta di più, accanto a quello dei Grigi, una calcio fatto di passione e professionalità”.