CALCIONEWS

Avellino calcio – Stop per l’Avellino: termina uno a uno contro la Città di Anagni

Avellino-Città di Anagni 1-1

AVELLINO (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani (10′ st Carbonelli), Morero, Mikhaylovskiy, Scarf (29′ pt Tompte); Tribuzzi (18′ st Mentana), Matute, Gerbaudo, Parisi; De Vena (4′ pt Ciotola; 10′ st Acampora), Sforzini. A disp.: Bruno, Ventre, Nocerino, Dondoni. All.: Graziani.

CITTA’ DI ANAGNI (3-5-2): Stancampiano; Contucci, Pralini, La Rosa; Galvanio, Lustrissimi, Colarietti, Tataranno, D’Orsi; Laterra (5′ st Flamini), Di Giovanni. A disp.: Di Pierro, Ancinelli, Silvestri, Pappalardo, Pompili, Capuano, Flamini, Garufi. All.: Liberati.

ARBITRO: Turrini di Firenze.

Guardalinee: Di Maio-Sabatino.

RETI: 22′ pt Di Giovanni, 23′ st Sforzini.

NOTE: spettatori 3000 circa.

Ammonizioni: Morero (AV), Pralini (AN), Stancampiano (AN), Parisi (AV). Lustrissimi(AN)

La Città di Anagni frena l’Avellino. Al “Partenio-Lombardi” termina uno a uno tra le due compagini. Primo pareggio in campionato per gli uomini di Graziani. I lupi arrancano sin dall’inizio. Gli ospiti conducono una gara ordinata, non concedendo spazi ai biancoverdi. Dopo soli tre minuti, De Vena è costretto ad uscire per un problema fisico e lascia posto a Nicola Ciotola. Evince poco spettacolo da ambedue le parti, il match risulta bloccato nel suo equilibrio. E, al primo vero tiro in porta, al 23esimo, l’Anagni passa in vantaggio. Su assist di Lustrissimi, Di Giovanni fa partire un destro da fuori che s’insacca nell’incrocio. Battuto Lagomarsini. Inaspettatamente, Avellino zero, Città di Anagni uno. All’ingresso iniziale di Ciotola, si aggiunge anche quello di Tompte, al posto di Scarf. L’Avellino, maggiormente a trazione anteriore, prova l’assalto. La reazione degli uomini di Graziani, però, non mette particolarmente in difficoltà la retroguardia avversaria. Il primo tempo termina con il medesimo punteggio. Nella ripresa, gli irpini incrementano la manovra offensiva. Si inizia a giocare in una sola metà campo. Quella laziale. Al 68esimo, arriva il pareggio. Nando Sforzini raccoglie un cross in area di rigore, e di testa piega Stancapano. Ristabilito il punteggio, l’Avellino continua ad attaccare. L’Anagni intervalla costantemente la gara con reiterate perdite di tempo. Il match terminerà uno a uno, con i lupi che sciupano l’occasione di portarsi a punteggio pieno dopo quattro gare.

 

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio