CALCIONEWS

Avellino Calcio – I lupi non vanno oltre il pareggio a Monterosi

[fncgallery id=”-1″]IMONTEROSI-AVELLINO 0-0

MONTEROSI (4-3-1-2): Frasca; Francescangeli (48′ st Matrone), Gasperini, Messina, Rasi; Gerevini, Pisanu (16′ st Proia), Mastrantonio; Sabatini (40′ st Pellacani); Gabbianelli, Nohman (38′ st Alonzi). A disp.: Chingari, Valentini, Barbato, Giannetti, Liurni. All.: Mariotti.

AVELLINO (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Buono, Matute, Gerbaudo; Tribuzzi (46′ st Tompte); De Vena (41′ st Acampora), Sforzini. A disp.: Pizzella, Mentana, Ventre, Scarf, Carbonelli, Nocerino, Saporito. All.: Graziani.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

Guardalinee: Allocco-Mazzarà.

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Messina (M), Francescangeli (M), Patrignani (A).

Al “Marcello Martoni” termina a reti inviolate il match tra Monterosi e Avellino. In uno scialbo primo tempo, caratterizzato da sprazzi sporadici di ambedue le compagini, regna l’equilibrio. Sforzini, dopo pochi minuti, ha un’occasione per portare un vantaggio i suoi, ma non capitalizza. Il Monterosi, tuttavia, non si nasconde e gioca a viso aperto. Il tandem De Vena-Sforzini non punge. I padroni di casa gestiscono bene la gara, arginando le iniziative avversarie. Intorno alla mezz’ora, Gabbianelli sfiora il palo con un tiro dalla distanza. Brivido per i lupi. Si va negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero. Nella ripresa, la musica non cambia. Sia il Monterosi che l’Avellino provano provano ad impensierire le difese altrui, non riuscendo però a risultare incisivi negli ultimi metri. La prima sostituzione dell’Avellino arriva a cinque minuti dalla fine. Situazione insolita, per i biancoverdi, considerata la frequente girandola di cambi adoperata da Graziani negli altri match. Gerbaudo prende il posto di De Vena, e l’undici biancoverde infoltisce dunque il centrocampo. Gerbaudo, all’ultimo minuto, non sfrutta un’invitate occasione servita da Matute; di testa il centrocampista spreca alzando sopra la traversa. La gara si consuma per inerzia sino al triplice fischio finale. Termina zero a zero tra Monterosi ed Avellino. È un pareggio che soddisfa a metà gli uomini di Graziani. Ora, testa al Castiadas.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio