BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIASERIE A BASKET

Basket – 8 punti di penalizzazione a Torino. Pistoia salva, Auxilium retrocede

Il Consiglio Federale della FIP, ha confermato quanto richiesto dalla Comtec, assegnando 8 punti di penalizzazione alla Fiat Auxilium Torino. Con questa decisione, dunque, Torino è retrocessa, avendo 16 punti, scende a 8, con Pistoia a 12 salva.

Avevamo già detto, che comunque, domenica, in ogni caso, Pistoia sarebbe stata senza obiettivi da raggiungere con la Scandone. Infatti, in caso di nessuna decisione, i toscani erano già retrocessi in A2, in questo caso, sono salvi. La decisione degli 8 punti deriva dalle 4 mensilità non pagate dalla Auxilium, quindi, due punti di penalizzazione a mese che porta a 8.

Questo il comunicato ufficiale:

“All’esito delle verifiche ispettive poste in essere dalla Com.Te.C., il Consiglio Federale ha applicato 8 punti di penalizzazione da scontarsi nel Campionato in corso, nonché 2 punti di penalizzazione da scontarsi nel Campionato 2019/2020 alla società Auxilium Torino. – si legge nella nota della Federazione Italiana Pallacanestro – È stato, inoltre, dato mandato al Presidente Federale di valutare le possibilità, rispettando i regolamenti, dell’inserimento dell’Auxilium Torino, nei campionati nazionali nella prossima stagione”.

Inoltre, Bogdan Tanjevic non è più il direttore generale tecnico del settore squadre nazionali e del settore attività giovanili. Il ruolo sarà ricoperto da Andrea Capobianco, in coordinamento con Alberto Mattioli. Nel weekend, su tutti i campi, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Arnaldo Taurisano.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio