CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Abbiamo fame di punti, vogliamo prendere il treno dei play-off”

Le parole dell'allenatore della compagine irpina alla vigilia

La ventisettesima giornata della Serie A di futsal vede la Sandro Abate impegnata sui legni della Vitulano Drugstore Manfredonia. In vista di tale incontro il tecnico della formazione verdeblù Fausto Scarpitti ha parlato alla vigilia.

Sarà un match difficile contro una squadra che in questo campionato ha espresso dei valori di gioco importanti durante tutta la stagione. Sarà difficile perché loro impelagati nella lotta per non retrocedere, hanno bisogno di punti. Ci sono tutte le condizioni per una gara complicata, noi siamo abituati a questo tipo di situazioni. Dalla nostra anche noi abbiamo fame di punti importanti, vogliamo assolutamente prendere il treno dei play-off e non possiamo mancare la gara col Manfredonia; è troppo importante”.

Ritorna sulla sconfitta contro l’Italservice Pesaro. Nonostante la sconfitta, la partita ha lasciato delle consapevolezze:Questa gara lascia la consapevolezza che siamo una squadra che nonostante le difficoltà, quasi sempre mancanza di rotazioni e problemi fisici, se la gioca contro tutti. Contro le big la Sandro Abate ha dimostrato di potersi far valere. Col Pesaro sono venuti fuori dei valori da parte loro assolutamente importanti che hanno fatto la differenza. Però usciamo con la consapevolezza che possiamo fare risultato anche a Manfredonia”.

Sulle condizioni generali dell’organico:La squadra sta bene, ci portiamo dietro qualche piccolo acciacco che stiamo valutando in queste ore. La squadra spero sia al completo, se dobbiamo rinunciare a qualche elemento ne faremo a meno grazie allo spirito di sacrificio di tutti“.

Sulle ultime 4 partite di campionato:Abbiamo fatto un girone di andata quasi sempre in viaggio, in questo girone di ritorno stiamo giocando più spesso al Pala Del Mauro. Queste ultime tre gare, due nel giro di quattro giorni, possono essere decisive per il nostro cammino. Noi speriamo di avere lo stesso apporto che abbiamo avuto dal pubblico di Avellino nella gara contro il Pesaro. Sappiamo che alla fine queste cose fanno la differenza, la pressione e il calore del pubblico può fare la differenza. Come ho detto anche ai ragazzi sono 4 finali. La cosa importante è che ogni partita che arriva può essere quella più importante per spingerci ai play-off“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio