
Non si ferma il mercato della Sandro Abate, che ufficializza un nuovo rinforzo di assoluto spessore: Edimar Antônio Oliveira Dos Santos, meglio conosciuto come Dimas. Classe ’86, il laterale brasiliano arricchisce la squadra con tecnica, carisma e grande esperienza. Cresciuto nel Banespa, ha indossato le maglie di Jaraguá Futsal e Ulbra, prima di una breve esperienza in Spagna con l’Interviú Fadesa.
In Italia ha vestito i colori di Napoli e Lazio, dove è rimasto per cinque stagioni, oltre a quelli di Concordiense, Joaçaba Futsal, Assoeva e Mantova. Il nome di Dimas è però legato soprattutto a Roma: per quattro anni protagonista con l’Olimpus, nell’ultima stagione leader e capitano della Roma 1927. Con la nazionale brasiliana ha conquistato il Campionato Sudamericano Under 20.
Dimas: “Felice di essere qui”
Queste le prime dichiarazioni del pivot: “Sono felice di essere alla Sandro Abate. Ringrazio il Club per avermi cercato e voluto. Voglio far bene e sono qui per vincere e regalare tante emozioni ai nostri tifosi. Ho giocato al Pala Del Mauro da avversario, è bellissima la carica dei nostri tifosi, insieme vivremo un grande campionato”.