CALCIOINTERVISTEMERCATOSERIE BUS AVELLINO

Simic: “Ho visto una piazza meravigliosa, vogliamo portare Avellino in alto. Difesa? A 3 o a 4 non cambia”

Le dichiarazioni del difensore croato dopo i primi minuti con la maglia biancoverde

A prendere parola, dopo l’amichevole con il Picerno, tra i calciatori dell’Avellino, è stato Lorenco Simic. Il difensore croato, arrivato in Irpinia nel corso di questa sessione di calciomercato, ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere questa piazza, della trattativa e delle ambizioni personali. Ma anche di gruppo.

Le parole di Lorenco Simic

Queste le sue dichiarazioni: “”La trattativa? Posso dire che appena è finito il campionato con la Bari ho cominciato a parlare con l’Avellino. Avevo tante offerte, ma ho scelto questa piazza per l’ambizione che hanno dimostrato. Per l’attaccamento dei tifosi: un calore che si trova davvero in poche piazze. Sono contento di aver fatto questa scelta”. 

Sulla forma fisica, il gruppo e le preferenze tattiche: “Avevo un affaticamento all’adduttore, non volevamo rischiare infortuni. Mi sto gestendo per trovare la giusta forma poco alla volta. Il gruppo è forte, unito, compatto. Difesa a 3 o a 4? Non cambia nulla, mi trovo bene in qualunque modulo, poi sceglierà il mister”. 

Sulla B, gli obiettivi e quello che lo ha portato a scegliere Avellino: “Serve la compattezza del gruppo, unione con la piazza. Il mio obiettivo? Portare l’Avellino il più in alto possibile, ho sentito qualcosa dentro quando mi hanno chiamato, sono stati bravi a farmi accettare. Ho visto una piazza meravigliosa, grazie ai video delle feste della promozione. Davvero molto bello, poi ho parlato con qualche ex Avellino. Davvero bello vedere questo entusiasmo. Vogliamo portare Avellino il più in alto possibile perché questa piazza lo merita”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio