
Si ricomincia. L’Avellino Basket è pronta all’inizio di una nuova stagione: quest’oggi, i cestisti si sono radunati alla Clinica Montevergine per compiere le visite mediche prima dell’inizio degli allenamenti. Un avvio che avverrà giovedì 7 agosto, con il roster di coach Buscaglia che lavorerà intensamente in vista della prima amichevole contro Rieti (in programma il 16 agosto).
Avellino Basket, al via una nuova stagione: l’appello della Brancata irpina
Tanto entusiasmo. Dopo le riconferme dei migliori cestisti dello scorso anno, l’arrivo di coach Maurizio Buscaglia e una campagna acquisti che ha alzato, sempre di più, l’asticella, i tifosi biancoverdi sono pronti ad immergersi nella nuova stagione. Con la speranza di poter vivere un campionato adrenalinico.


Ed è proprio per questi motivi che la Brancata irpina, gruppo di tifosi dell’Avellino Basket, ha chiamato a raccolta l’intera comunità biancoverde in vista della ripresa degli allenamenti. L’appuntamento è giovedì 7 agosto alle 16:30 presso il PalaDelMauro. Nel frattempo, nel corso della mattinata di quest’oggi, come accennato precedentemente, sono iniziate le visite mediche di rito per i cestisti biancoverdi. Nella foto qui sopra riportata, pubblicata dall’Avellino Basket, si possono vedere il capitano Federico Mussini e tre nuovi acquisti: quali Dell’Agnello, Pini e Donati.
Il programma del pre-campionato
Di seguito un riepilogo del programma del pre-campionato, con le amichevoli che l’Avellino Basket disputerà nel corso di questo:
- 16 agosto
Sebastiani Rieti – Avellino Basket; - 23 agosto – PalaDelMauro
Avellino Basket – Givova Scafati Basket; - 27 agosto – PalaDelMauro
Avellino Basket – Juve Caserta; - 30 agosto – PalaDelMauro
Avellino Basket – Napoli Basket; - 6/7 Settembre – Torneo di Penne
Avellino Basket, Pallacanestro Roseto, Pallacanestro Ruvo di Puglia, Valtur Brindisi; - 13 Settembre – Brindisi Trofeo Pentassuglia
Valtur Brindisi – Avellino Basket.