CALCIOMERCATONEWSSERIE BUS AVELLINO

Struttura e potenza: chi è Andrei Coubis, il nuovo obiettivo dell’Avellino | Mercato

La scheda del difensore, nuovo obiettivo dei Lupi

Prosegue per l’Avellino la ricerca al centrale difensivo. Oltre al solito interesse per Federico Barba, il quale continua ad essere predominante sul taccuino del ds Mario Aiello, nelle ultime ore si è aggiunto anche quello per Andrei Coubis. Scopriamo insieme chi è il nuovo obiettivo dei Lupi.

Struttura e potenza: chi è Andrei Coubis, il nuovo obiettivo dell’Avellino | Mercato

Difensore centrale, classe 2003, italo-rumeno, Coubis è un prodotto del settore giovanile del Milan. La sua esperienza a Milano, sponda rossonera, è iniziato nella stagione 2019-2020: anno in cui fece parte dell’Under 17. Grazie alle sue qualità, il centrale, è riuscito a imporsi nella Primavera del Diavolo totalizzando, nel campionato Primavera 1, 73 presenze. Per Coubis anche 11 apparizioni in Youth League, condite da un goal. La scorsa stagione l’italo-rumeno ha fatto parte dell’organico del Milan Futuro (che alla fine della stagione è retrocesso in Serie D), di cui è stato capitano. Nel complesso lo scorso anno ha preso parte a 37 gare, mettendo a referto un goal e un assist. Nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio anche in prima squadra, contro il Leeds e il Chelsea, sotto gli ordini di Massimiliano Allegri. Nella gara contro i Blues si è reso protagonista in negativo, collezionando un autogoal e un’espulsione nei primi 18′ di gioco.

Grande struttura, abbinata ad un’ottima potenza fisica: Coubis è alto 1.89 metri, con una massa che lo rende arcigno nei contrasti di gioco. Piede destro, nel corso della sua carriera è stato sfruttato anche come terzino destro: sono oltre 50 le presenze in quel ruolo. L’interesse per Coubis farebbe supporre al pensiero, da parte dell’Avellino, di voler avere un profilo back-up di Simic. E un giocatore duttile, capace di adattarsi a sistemi di gioco differenti.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio