CALCIOSERIE BUS AVELLINO

“Partenio-Lombardi” ok: ecco dopo quanto tempo ritroverà la Serie B

Cresce l’attesa per la sfida con il Monza

La notizia che tutto il mondo Avellino aspettava con ansia è arrivata nella giornata di ieri. Grazie all’ok della Commissione pubblici spettacoli, il “Partenio-Lombardi” può tornare finalmente ad essere la casa dei lupi. Venerdì prossimo Avellino-Monza, anticipo della terza giornata del campionato di Serie B 2025-2026, si disputerà regolarmente in terra irpina. Ma da quanto tempo lo stadio amico non ospita una gara della formazione biancoverde in cadetteria? Scopriamolo insieme.

“Partenio-Lombardi” ok: ecco dopo quanto tempo ritroverà la Serie B

Al fischio d’inizio della sfida tra irpini e brianzoli saranno passati 2681 giorni dall’ultima volta. Il precedente risale, infatti, all’11 maggio 2018. In occasione della 37esima giornata del torneo 2017-2018, l’Avellino di Claudio Foscarini riceveva la visita dello Spezia di Fabio Gallo. I lupi si imposero per 1-0 grazie ad un gol di Luigi Castaldo. Un risultato preziosissimo in ottica salvezza, un obiettivo che sarebbe stato poi certificato dal blitz di Terni della settimana successiva.

Gioie lontane, che sarebbero state poi spazzate via dai nefasti accadimenti dell’estate seguente. Non è tempo però di piangersi addosso ricordando il passato. Meglio concentrarsi sul presente e sul futuro.  Se proprio si vuole guardare indietro bisogna farlo nei cassetti giusti. Chiudendo quelli pieni di fantasmi e riaprendo quelli dei fasti gloriosi. Quando il “Partenio-Lombardi” era un fortino che incuteva timore agli avversari ancor prima di cominciare a giocare. Rinverdire le vecchie abitudini sarebbe fondamentale per provare a tenersi stretta la categoria faticosamente riconquistata qualche mese fa.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio