CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Carrarese-Avellino, le voci del post-gara: tutte le dichiarazioni

Impresa dell’Avellino a Carrara: in dieci uomini i lupi ribaltano la Carrarese e conquistano la seconda vittoria di fila dopo il successo col Monza. Gara subito frizzante con due gol in trenta secondi, firmati da Abiuso e Crespi. Poi il rigore di Cicconi riporta avanti i toscani, ma l’autorete di Ruggeri ristabilisce la parità prima dell’intervallo. Nella ripresa i biancoverdi mettono la freccia con Russo e allungano con Besaggio. Nel finale Schiavi accorcia, ma la squadra di Biancolino resiste con carattere e interrompe l’imbattibilità della formazione di Calabro.

Rivivi tutte le emozioni di Carrarese-Avellino

Le parole di Besaggio

Le parole di Besaggio ai microfoni di Prima Tivvù: “Siamo stati bravi perché in inferiorità numerica abbiamo dato il massimo. L’unione ci ha portati a questa vittoria. Non è facile, ma siamo riusciti a tener botta contro una squadra molto forte in un campo molto difficile. Loro hanno cercato di imporre il loro gioco, ma noi abbiamo lottato. Abbiamo cambiato modulo in queste ultime due partite, io cerco di dare il massimo in ogni ruolo indicato dal mister. Il mio naturale è mezzala, ma ora giochiamo a due play e per me non c’è nessuna differenza. La Serie B è un campionato molto difficile e succede spesso ci siano questo tipo di partite. È uno dei campionati più difficili. Le parole di Biancolino? È molto unito con noi”.

Le parole di Biancolino

Le parole di Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “L’approccio non è stato dei migliori a livello mentale. Quando vai sotto di due ammonizioni, poi dopo 20 minuti viene espulso un giocatore è una mazzata. Ma voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per questa prova di carattere e di maturità. Questi ragazzi sanno fare questo e altro. La scelta di mettere Enrici a sinistra e Cancellotti a destra? Scelgo in base a ciò che vedo in allenamento. Impostazione a tre, un 3-4-2-1 che in fase di possesso avevamo Cancellotti e Missori sulla fascia a creare sempre un 2 contro 1. Ma con lentezza non siamo riusciti a sfondare a sinistra. Ma quello che voglio precisare è di mettere da parte il singolo e parlare della squadra. Abbiamo visto che qualche singolo ha fatto fatica. Abbiamo fatto fatica a sinistra non per demerito di Enrici, ma dovevamo stare più attenti tutti“.

“Russo? Fondamentale. È un ragazzo generoso, che quando entra a gara in corso fa veramente male agli avversari. Oggi, per l’ennesima volta, abbiamo visto il Raffaele che voglio io. Questo Avellino deve conquistare il prima possibile i punti per blindare la salvezza. Sappiamo che appena sbagli ti fanno gol, dobbiamo stare sempre sul pezzo. Dobbiamo andare avanti così. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo di uomini eccezionali. Continuità ai reparti? Abbiamo visto però come Manzi oggi è entrato benissimo, così come Fontanarosa. Va data fiducia e lavorare per migliorare sempre di più al fine di ridurre gli errori”.

Le parole di Crespi

Le parole di Crespi ai microfoni di Prima Tivvù: “L’emozione del gol è grande, lo cercavo tanto. Oggi le emozioni le abbiamo raccontate sul campo. Abbiamo dato tutto e siamo contentissimi. La mia dedica? Per la nascita della figlia di Alfonso (D’Acierno, ndr). Avevamo detto che il primo a segnare avrebbe esposto la maglietta, siamo una famiglia. Nel secondo tempo ci siamo detti di restare compatti, abbiamo messo carattere e abbiamo rimontato la partita. Io prima di tutto vado a fare la guerra e cerco di portare sempre qualcosa a casa. Tutti ci credevano nel mio gol, il loro supporto è importante”.

Le parole di Cicconi

Le parole di Cicconi ai microfoni di Prima Tivvù: “È stata una partita ambigua. Nella mia carriera non mi è mai capitato di subire tre gol in dieci. C’è assolutamente tanto su cui lavorare. Prendiamo ciò che c’è di buono, ovvero i primi venti minuti. Dopo aver analizzato gli errori, ci prepareremo per la sfida contro l’Empoli“.

“Sappiamo che ogni sfida è a sè. Stiamo facendo il percorso inverso rispetto allo scorso anno, stiamo andando meglio fuori casa. Ma testa bassa e lavorare per portare a casa più punti possibili. Come avevamo preparato la gara? Un po’ come le altre, ci concentriamo su noi stessi. Facciamo tante analisi video dove vediamo i punti di forza e i punti deboli. Non ho ancora rivisto i gol, siamo stati lenti a girar palla. Faccio i complimenti all’Avellino, hanno fatto un’ottima partita”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio