CALCIOSERIE BUS AVELLINO

All-In #AvellinoEntella: Besaggio, non c’è due senza tre

Il centrocampista vuole sfruttare un feeling assai particolare

Sabato pomeriggio l’anima del “Partenio-Lombardi” tornerà a pulsare. L’Avellino ospita la Virtus Entella con un obiettivo chiaro: allungare la striscia positiva e dare un segnale forte al campionato. Dopo due vittorie di fila, i lupi vogliono il tris, che in Serie B manca da troppo tempo.

La sfida contro i liguri promette intensità e equilibrio. L’Entella è squadra solida, ma l’Avellino ha dalla sua entusiasmo, ritmo e una rosa che sta crescendo partita dopo partita. Biancolino lo sa: questo è il momento giusto per spingere, per battere il ferro finché è caldo.

L’ultima volta che l’Avellino ha vinto tre gare consecutive in B risale al febbraio 2017. Allora furono Verona, Cittadella e Vicenza a cadere. Oggi, dopo i successi contro Monza e Carrarese, c’è la possibilità concreta di riscrivere quel dato.

I numeri sorridono: miglior rapporto gol/tiri in porta del campionato (0.67, come da noi evidenziato in settimana), tre reti arrivate dalla panchina, e una capacità crescente di gestire i momenti chiave. L’Avellino non solo vince, ma lo fa con personalità e varietà di soluzioni e deve sfruttare questo fattore per mettere ulteriore fieno in cascina.

Il gruppo è compatto, il gioco prende forma, e il fattore Partenio è pronto a fare ancora la differenza. Biancolino ha trovato risposte da titolari e subentrati, e la squadra sembra aver imboccato la strada giusta. Ora serve soltanto continuità e con l’Entella si aspettano risposte positive in tal senso.

Tra le note più liete di questo avvio biancoverde c’è Michele Besaggio. Contro la Carrarese ha trovato il primo gol con la maglia dei lupi, ma soprattutto ha mostrato gamba, intelligenza e duttilità. È entrato con personalità, cambiando il volto della partita.

Terzo per tackle, secondo per azioni da tiro create, terzo per passaggi riusciti (93,3%): Besaggio ha offerto una prova completa, fatta di equilibrio e qualità. Specie per l’indisponibilità di Sounas, l’ex Brescia sarà una pedina importante anche sabato.

Curiosità: entrambi i suoi gol in Serie B sono arrivati nel mese di settembre. Un dettaglio che racconta il suo feeling particolare con questo periodo. E chissà che, contro l’Entella, non arrivi un’altra firma. Perché Besaggio, ormai, è già un protagonista. E non ha alcuna intenzione di smettere di esserlo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio