Verso Sudtirol-Avellino. Sfida inedita in B, nell’unico precedente lupi ko ma felici
Ecco come andò in quell’occasione

Sabato pomeriggio, per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026, si ritroveranno di fronte Sudtirol e Avellino. Le due squadre si sfideranno per la prima volta in Serie B. In generale si registra un solo precedente al “Druso” tra biancorossi e biancoverdi e risale al giugno del 2021. Scopriamo insieme come andò in quell’occasione.
Verso Sudtirol-Avellino. Sfida inedita in B, nell’unico precedente lupi ko ma felici
L’unica volta che Sudtirol e Avellino si sono incrociate nella loro storia al “Druso” di Bolzano risale al 2 giugno del 2021. Si trattava nell’occasione della sfida di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2020-2021. Le due squadre erano guidate rispettivamente da Stefano Vecchi e Piero Braglia. I lupi arrivavano all’appuntamento forti del 2-0 maturato nella gara d’andata (disputata al “Partenio-Lombardi” il 30 maggio 2021) grazie alle reti di Tito e Santaniello.
La gara fu intensa, con i padroni di casa determinati a ribaltare l’esito della qualificazione. Nonostante l’espulsione di Aloi (secondo giallo al 28’) i biancoverdi tennero il campo con grande autorità ribattendo colpo su colpo alle iniziative avversarie. Dopo aver sprecato una grande occasione con Bernardotto (94’), Carriero e compagni furono beffati nel finale dal rigore di Casiraghi (98’) ma il ko fu ininfluente per il passaggio del turno. Lupi sconfitti ma felici, pronti per affrontare il Padova in semifinale.






