
Nel corso della prossima stagione, tre giocatori dell’Avellino avranno l’opportunità di entrare nel prestigioso Club dei 100, il gruppo che raccoglie i calciatori capaci di raggiungere la tripla cifra di presenze in maglia biancoverde, oggi rappresentato in rosa da Russo (122), Cancellotti (112) e Palmiero (102). Nell’organico di Nesta ci sono infatti tre elementi che possono ambire al traguardo: Izzo, attualmente a quota 76 presenze, Sounas con 74 e Enrici fermo a 64. Non rientra invece nel conteggio Patierno, che con 91 presenze sarebbe stato il più vicino al traguardo ma è considerato in uscita. Per i tre confermati si tratta, ad ogni modo, di uno stimolo ulteriore: un obiettivo simbolico e identitario, che certifica appartenenza e centralità nel progetto tecnico che l’Avellino sta costruendo per la nuova stagione.






