BASKETNEWSSCANDONE

Basket Sassari – Pasquini: “Vittoria ottenuta con la nostra energia, Avellino? Spero di incontrarla in Champions”

Fa festa la Dinamo Sassari che conquista la semifinale con una prova di pura personalità e tenacia contro la Sidigas Avellino. Stipcevic, Bell, Lawal gli attori protagonisti di un Banco di Sardegna che prende la rivincita contro i lupi dopo lo stop in campionato: “E’ venuta fuori una partita dura proprio come immaginavamo. La differenza l’hanno fatta i dettagli. Queste sono partite dove c’è una componente emotiva che non si può non considerare. Dopo un inizio molle abbiamo ripreso in mano la partita. Andare al riposo sul +1 ci ha dato fiducia. Una buona difesa negli ultimi due quarti ci ha aiutato così come ci ha aiutato chiudere gli spazi a Ragland e Fesenko.”

La chiave della Dinamo è stato il secondo quarto: “Abbiamo marcato a zona per cambiare il ritmo e l’abbiamo fatto bene. Da qui sono venute le energie necessarie. Il 26 a 16 del secondo quarto ci ha dato sicuramente una mano.”

Pasquini confida di voler ritrovare Avellino in Champions League: “Mi piacerebbe incontrarla in Champions League perché vuol dire che andremo avanti. E’ piacevole giocare contro Avellino e sono convinto che sarà una delle protagoniste del finale di stagione.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio