CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Calcio – La Top 11 della trentunesima giornata di serie B

31° giornata in Serie B. 30 gol realizzati. 5 vittorie interne, 4 pareggi, 2 vittorie esterne. 4 rigori assegnati (tutti realizzati). 3 espulsioni. Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Leonardo Semplici, tecnico della Spal.

Alfonso (Cittadella): il suo duello con Orsolini infiamma il finale di gara. Lui è strepitoso in due occasioni e incolpevole sul gol. Il Cittadella va ko, il suo portiere però cade in piedi.

Perico (Salernitana): pochi fronzoli, tanta sostanza. Con lui e Vitale le fasce granata girano a mille. Il presente (Bollini) supera il passato (Breda): la Salernitana può dormire sonni tranquilli.

Gigliotti (Ascoli): entra al posto dell’infortunato Augustyn e avvia la rimonta dei suoi svettando di testa su calcio d’angolo. Due gol in poche giornate: nuova risorsa offensiva per mister Aglietti.

Legittimo (Trapani): apre la goleada siciliana correggendo in rete la respinta di Micai. Primo gol in cadetteria, leccese che fa gol al Bari: festa doppia dalle parti del “Provinciale”.

Eguelfi (Pro Vercelli): nonostante un problema fisico, offre corsa e intensità per tutta la partita. Longo mastica amaro per il pari subito in extremis, ma la sua Pro è viva e pronta a lottare.

Acampora (Perugia): chiude la pratica Benevento con un bel diagonale all’angolino. Giusto premio per una gara solida e ordinata. Bucchi supera Baroni e lo avvicina in classifica.

Arini (Spal): entra nel primo gol di Floccari, poi manda in gol Zigoni per il poker estense. Non fa rimpiangere Schiattarella e dimostra che le risorse di Semplici sono davvero infinite.

Orsolini (Ascoli): entra e cambia la sfida con il Cittadella. Impegna energicamente Alfonso, poi lo punisce nel finale. L’Ascoli ritrova il suo gioiello e festeggia al meglio gli 80 anni del grande Mazzone.

Dionisi (Frosinone): mette in mostra tutto il suo repertorio e abbatte il Vicenza con la prima tripletta in Ciociara. Marino ringrazia e torna al successo dopo due punti in tre partite.

Jallow (Trapani): fa impazzire Capradossi e indirizza la gara con una doppietta pesantissima. Più lo mandi giù, più si tira su: il Trapani asfalta il Bari e si rimette in corsa per la salvezza.

Floccari (Spal): colpisce il Carpi prima d’astuzia e poi di potenza. Affinando sempre di più l’intesa con Antenucci. Sette gol segnati in due mesi di campionato: illegale per la Serie B.

All. Semplici (Spal): applausi infiniti per la sua squadra, bella e letale anche senza tre pezzi del centrocampo titolare. Ora la sfida con il Frosinone, l’esame di laurea nella corsa verso la Serie A.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio