SERIE B

Abodi: “Serie B al via il 6 settembre, calendario stilato a fine agosto..”

“È un momento non semplice per la Serie B. Siamo abituati a rispondere anche ai momenti di difficoltà con serenità e decisione”. Così Andre Abodi, presidente della Lega di Serie B, al suo arrivo a Expo per il sorteggio dei calendari della prossima A, risponde a chi gli chiede del difficile momento della serie cadetta italiana che dovrebbe partire “il sei settembre”.
“Abbiamo superato la fase dell’amarezza dei primi giorni – dice – e adesso siamo tutti orientati a organizzare al meglio le cose. Il calendario lo faremo intorno al 25 di agosto, la prima giornata dovrebbe essere il sei con l’anticipo del cinque settembre” quando la A sarà ferma per lo stop della Nazionale. “Sono convinto che le cose andranno a posto – dice – perché il lavoro che è stato fatto con tutte le società è un lavoro che punta al consolidamento, se poi qualcuno esce dal seminato, l’importante è che venga individuato e messo in condizione di non nuocere. Penso che questo stia succedendo”.
Per quanto riguarda le situazioni di Catania e Teramo, Abodi dice di avere “rispetto per il lavoro della Procura federale” e degli organi di giustizia. “Bisogna attendere e augurarsi che il lavoro venga svolto nella serenità necessaria per prendere decisioni che devono essere decisioni giuste”, conclude.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio