BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Il Basket Club Irpinia ci prova ma la Partenope Napoli vince anche gara 2

Si ferma in gara 2 dei quarti playoff la corsa del Basket Club Irpinia nel campionato di serie D. Esce sconfitta sul parquet di casa la formazione di coach Robustelli che cede alla Partenope Napoli per 71-83, nonostante le buone prove di Fato e Ferrara e il tentativo finale di rimonta. La squadra biancoverde parte bene portandosi velocemente a 10 punti ma gli ospiti piazzano subito un break che li porta a condurre per 10-15.

Nel primo quarto non si segna molto e un libero di Ferrara chiude i primi dieci minuti sul 16-17. Il secondo quarto è quello in cui si decide la partita con la Partenope che va a canestro con continuità appoggiandosi molto a Cannavale. Proprio una tripla di quest’ultimo regala ai napoletani il massimo vantaggio sul 25-40. Acnora una volta due tiri liberi di Imparato mandano le squadre a riposo sul 27-45.

All’inizio del secondo tempo il Basket Club prova a rientrare ma i partenopei sono solidi e rimandano al mittente il tentativo di rimonta avversario con ancora Cannavale e Vallone sugli scudi e chiudono il parziale avanti 47-63. Nell’ultimo quarto gli irpini hanno un ultimo sussulto con una tripla di Esposito che li porta a -11 sul 62-63. Ma è tutto inutile perché gli ospiti continuano a controllare e chiudono il match vincendo per 71-83 e passano il turno. In semifinale playoff affronteranno il Cab Solofra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio