Basket: al via la Coppa Campania, Solofra ed Atripalda in campo

Cambia formula la Coppa di Lega di serie D e serie C regionale. Novità di quest’anno è l’istituzione della Coppa Campania, manifestazione che sostituisce le due kermesse andate di scene fino alla scorsa stagione. Al suddetto trofeo prenderanno parte tutte le squadre campane della serie C e serie D. Alla squadra vincitrice dell’edizione 2013/2014 sarà assegnata copia del Trofeo Coppa Campania ed il ruolo di prima squadra riserva per il campionato superiore a quello al quale ha diritto, e precisamente: se la squadra vincitrice ha partecipato al Campionato di Serie C Regionale sarà assegnato il ruolo di prima squadra riserva per il Campionato DNC 2014/2015. Se la squadra vincitrice ha partecipato al Campionato di Serie D Regionale sarà assegnato il ruolo di prima squadra riserva per il Campionato di Serie C Regionale 2014/2015.

Il Cab Solofra parteciperà al turno preliminare di Coppa Campania (gara di sola andata), in programma nel week-end del 28-29 settembre, che coinvolge le squadre classificate dalla posizione numero 24 alla 41 all’interno del ranking stabilito dalla Comitato campano Fip. I gialloblu del presidente Pisano se la vedranno sul parquet di via Santa Lucia contro i napoletani del Pro Cangiani Basket, ripescato poche ore nel torneo dilettantistico in seguito alla riammissione del Basket Arzano nella serie C regionale. In caso di passaggio del turno i ragazzi di coach Gallucci sfideranno nei sedicesimi di finale il San Nicola Basket Cedri (militante in serie C regionale) mercoledì 13 novembre.
Questo il programma dei preliminari:
Gara 1: S.C. Ercolano – Pall. Afragola
Gara 2: C.A.B. Solofra – Pol. Pro Cangiani
Gara 3: AICS Basket Caserta – Pol. Battipagliese
Gara 4: Basket Casapulla – Aster Basket Saviano
Gara 5: Felix Napoli – Lions Basket Quarto
Gara 6: S.C. Torregreco – Pall. Atripalda
Gara 7: Angri Pallacanestro – Cestistica Benevento
Gara 8: C.S. Secondigliano – Basketorre 2009
Gara 9: Cestistica Ischia – V. Parziale Pall. Nola

Check Also

L’allarme di 245 club: “Sarà il Natale più buio della storia, il Governo ci dia una mano”

L'appello arriva il Comitato Salviamo lo sport: "Nella stagione sportiva 2020/2021 i ricavi da sponsorizzazione si sono ridotti di almeno un terzo rispetto alla precedente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.