ALTRI SPORT

Calcio a 5: Cesinali si aggiudica il derby col Victoria Solofra. Cus Avellino, adesso è crisi

Il Real Cesinali coglie la vittoria casalinga contro il Victoria Solofra e ringrazia le contemporanee sconfitte di Maddaloni e Saviano per poter accorciare in classifica e proiettarsi al terzo posto, come confermano le dichiarazioni del presidente Venezia  : “Abbiamo disputato una buona partita, finalmente siamo usciti da questa mini crisi e da una serie di brutte prestazione. Si è potuto riabbracciare Stiano dopo tre mesi di assenza e questo è un ulteriore segnale positivo. I risultati di oggi rafforzano la nostra idea che possiamo puntare al terzo posto e adesso cominciamo a crederci anche un po’ di più. La rosa è ampia quindi non ci interessa fare ancora mercato, è vero che c’è stato un sondaggio per Pipolo, ma credo non se ne farà più nulla”. Per il Victoria Solofra, invece, c’è bisogno di tempo e di uomini per poter puntare con decisione alla salvezza, come sottolinea il dg Palumbo: Primo tempo abbastanza equilibrato, poi, senza due squalificati come Milito e Gigante, nella ripresa abbiamo pagato i pochi cambi. La prima di mister Gatti è servita più che altro per studiare il gruppo e vedere dove è possibile migliorare per adattare la squadra al suo modo di giocare. Vediamo se possiamo aggiungere ancora qualcuno alla rosa, soprattutto in avanti dove ci serve un pivot”.

Incredibile epilogo nella gara tra Cus Avellino e L’Ancora. I lupi sprecano la ghiottissima occasione di cogliere tre punti importantissimi in chiave salvezza uscendo sconfitti dalla gara casalinga contro l’Ancora, finora ancora a zero punti in classifica. Il parziale della prima frazione di 2-0 per gli ospiti (doppietta di Buonocore, con il secondo gol su un rigore molto contestato) carica i costieri che nella ripresa complice la scelta del Cus di giocare con il portiere di movimento non si lasciano abbattere dalla rete del parziale 2-1 di Galeotafiore e chiudono con autorevolezza un match che ha dell’incredibile. Le restanti marcature sono state messe a segno dal portiere ospite Verderame, Cretella e ancora Galeotafiore. Grande, grandissima gioia per il presidente dell’Ancora La Grotta: “Finalmente oggi abbiamo raccolto il frutto di tanti sacrifici . C’eravamo andati vicini nelle ultime partite ma solo oggi abbiamo ottenuto il primo storico successo in C1. I ragazzi sono stati perfetti. La vittoria non cambia le nostre prospettive: non giochiamo per la classifica ma per far crescere questo gruppo di ragazzi che tanto bene potrà fare in futuro. Stiamo migliorando di partita in partita”. Giustamente arrabbiato, invece, il direttore degli irpini Emilio Lanzetta: “Una figura del genere l’abbiamo fatta già col Cicciano due anni fa. Abbiamo concesso il primo tempo sia per demeriti nostri, avendo sprecato tante buone occasioni, sia a causa dell’arbitro sotto la tribuna che ha concesso un rigore a dir poco assurdo. Nella ripresa abbiamo sbagliato il rigore che ci avrebbe riportati in parità con Di Marzo e siamo crollati. E’ un momento in cui ci gira male, sapevamo a cosa andavamo incontro costruendo una squadra imbottita di giovani ma la cosa che mi fa ben sperare è che oggi hanno deluso gli “anziani”. Crisi? D’identità, non di altro. Non facciamo drammi. Ad Eboli, sabato prossimo, sarà durissima”.

fonte: calciofive.it

L’altra irpina, il Futsal Solofra cede per  5-3 contro lo Scalc1one : match equilibrato al “Canossa” con gli ospiti che vanno avanti sul  2-0 prima di essere sorpassati sul 3-2 ad inizio ripresa prima che La Montagna e Carcatella mandano i titoli di coda al match regalando i tre punti ai vesuviani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio