Sandro Abate, Final Eight: il derby con la Feldi Eboli vale la semifinale

Il derby campano in Coppa Italia può valere una semifinale

Prosegue la marcia di avvicinamento della Sandro Abate Avellino alla Final Eight di Coppa Italia. Sarà la prima storica apparizione per la compagine avellinese in questa competizione. Il sorteggio ha disposto che Abate e compagni dovranno affrontare, domani pomeriggio alle ore 16 con diretta su Rai Sport, la Feldi Eboli. La posta in gioco è alta, questo derby potrà valere l’accesso alla semifinale della kermesse. Partita che si preannuncia spettacolare ed equilibrata tra due formazioni che occupano rispettivamente la quinta e la sesta posizione in classifica.

L’allenatore della Sandro Abate, mister Marcelo Batista, come ha dichiarato nella conferenza stampa, vuole la massima concentrazione da parte di tutto il gruppo. La gara secca, da dentro o fuori, non consente margini di errore. Bisogna capitalizzare al meglio gli episodi a favore e sfruttare l’ottima vena realizzativa dei migliori marcatori della squadra, Dalcin e Kakà (hanno messo a segno 17 e 14 reti). Per i quarti di finale il tecnico carioca dovrà fare a meno di Andrè Fantecele che è stato fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nello spareggio contro la Cybertel Aniene. Altro calcettista che rischia di dare forfait al primo turno è Jonas, mentre rientra, dopo i fastidi muscolari accusati nelle scorse settimane, Douglas Nicolodi. Dunque anche lui farà parte della spedizione romagnola.

Anche tra le fila di Eboli si annoverano dei recuperi rilevanti. Mister Riquer potrà fare affidamento su un ritrovato Canabarro, autore di 7 marcature fin qui in campionato. Da tenere d’occhio anche il trio Luizinho, Patias e Caruso. Tutti e tre in doppia cifra di gol quest’anno. Sarà una battaglia aperta a qualsiasi risultato. Avellino dovrà trovare la chiave giusta per scardinare l’ottima retroguardia ebolitana, che è il secondo miglior reparto difensivo della Serie A (dopo l’Italservice Pesaro) con 76 reti subite.

Nei due precedenti in questa stagione gli irpini non ne sono mai usciti sconfitti. 4-4 al PalaSele, con Kakà autentico mattatore, tripletta per lui all’andata, e la rete a venti secondi dall’epilogo di Villalva. Nella gara di ritorno al Pala Del Mauro, i padroni di casa mandarono ko la Feldi per 3-2 con Crema e la doppietta di Nicolodi.

Exit mobile version