CALCIO A 5NEWSSANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Batista: “Speriamo di fare una grande Final Eight, mi sono innamorato di questa piazza”

Ecco cosa ha detto l'allenatore della compagine irpina

Il tecnico della Sandro Abate Avellino Marcelo Batista ha presentato la gara di giovedì contro la Feldi Eboli. Match valido per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia.

Aspettavamo tutti questo momento, speriamo di fare una grandissima Final Eight di Coppa Italia. Sappiamo che non è semplice, ci sono molte squadre ben attrezzate. Dall’anno scorso la Sandro Abate è cresciuta molto sia come società che come squadra. Contro Eboli le possibilità sono 50 e 50, speriamo di indovinare ogni piccolo dettaglio. Ogni partita sarà da dentro o fuori, quindi dobbiamo minimizzare gli errori. Chi sarà più carico e più concentrato passerà il turno. Ci sono Pesaro, Acqua & Sapone e Came Dosson che sono forti ma hanno avuto problemi col covid. Bisognerà curare ogni piccolo dettaglio perché se passiamo giovedì abbiamo un solo giorno per recuperare. Sabato e domenica si giocheranno semifinali e finali. È un momento della stagione in cui ogni allenatore ed ogni giocatore vuole essere. Speriamo di esserci. Per fortuna abbiamo preso Danicic, ci ha dato una grande mano in diverse partite. È un grande giocatore”.

Su Eboli:Conosciamo la Feldi, l’abbiamo già affrontata due volte. Questa è una partita secca ed anche un derby. Loro sono in buon momento, hanno vinto contro Catania facendo una buona partita. Hanno recuperato Canabarro che è una pedina importante per loro. Sarà una grande sfida“.

Sulla squadra:Fantecele è squalificato e la sua assenza si sentirà. Abbiamo un piccolo problema con Jonas. Dobbiamo valutare chi mandare in tribuna, abbiamo ancora qualche giorno di tempo, giovedì deciderò. Nicolodi dovrebbe esserci, gli altri ci sono tutti”. 

Su i tifosi:Speriamo di avere la gente al palazzetto per i play-off. A questa piazza piace lo sport e piace il calcio ed il calcio a 5. Senza la pandemia sicuramente avremmo avuto tanta gente al Del Mauro. Il palazzetto è bellissimo, mi trovo benissimo qua. Mi sono innamorato di questa piazza, speriamo di fare grandi cose“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio