PALLAVOLO

Pallavolo femminile, Acca Montella esordio con vittoria in Coppa

Buona la prima. L’Acca Montella espugna il campo del Primadonna CampusX Bari per 1 a 3 nella prima giornata di Coppa Italia di serie B1F.

Una partita utile soprattutto a testare la squadra prima dell’inizio del campionato.

Mister Matarazzo schiera in campo Mezzapesa in regia, con Labate opposto. Sulle bande Boccia e Mautino, con i centri Di Cristo e Piscopo, libero Castiello. Primadonna Bari parte convinta di avere la meglio sulle Montellesi ma trovano di fronte una squadra pronta a ribattere ogni attacco.

Il primo set é di assestamento. Bari al primo timeout è avanti di un punto (8-7).La seconda banda del Bari Bordignon è inarrestabile, si fatica a fermarla. Al secondo stop tecnico ancora Bari avanti (16-12) chiudendo il set con sei lunghezze sul Montella (19-25). Il tecnico Matarazzo mescola le carte in tavola e al secondo set cambia strategia e blocca in questo modo l’attaccante Bordignon con l’opposto Gobbi. Il secondo set é di marca Montellese. Mezzapesa calibra palle alla perfezione per Mautino e Boccia. Buona la prestazione delle centrali Di Cristo e Piscopo e dell’opposto Labate. Operati anche dei cambi che hanno portato in campo le giovani Panno e Granese. Sempre attenta e precisa la difesa del libero Castiello. Il set si chiude 17 a 25 per l’Acca.

Nel terzo set (19 – 25) e nel quarto set (20 – 25) l’Acca Montella mette in grosse difficoltà le ragazze del Primadonna Bari. La vittoria va all’Acca Montella. Una vittoria anche di esperienza.

Si ritorna in campo il 6 ottobre alle ore 18,00 nella palestra comunale di Cassano Irpino contro il Volalto Caserta.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio