Universiade 2019 – Da domani al Partenio di Avellino Tiro con l’Arco. Occhi puntati sull’irpina Natalia Trunfio

Universiade 2019 – Da domani al Partenio di Avellino Tiro con l’Arco. Occhi puntati sull’irpina Natalia Trunfio

Domani iniziano le gare di Tiro con l’arco al Partenio di Avellino per l’Universiade Napoli 2019

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Universiade 2019 ad Avellino, da martedì 9 luglio le gare di Tiro con l’Arco. Otto gli azzurri del tiro con l’arco scelti dallo staff della Nazionale che dal 9 al 13 luglio saranno in gara tra Avellino Stadio Partenio e la Reggia di Caserta, nell’ambito della 30^ Summer Universiade. Allo Stadio Partenio di Avellino in programma le frecce di ranking round e le eliminatorie, mentre il campo delle finali, previste il 12 e il 13 luglio, è allestito nello scenario mozzafiato dei Giardini della Reggia di Caserta.

Ad accompagnare il team azzurro in qualità di tecnico, Natalia Valeeva, che è stata una delle atlete più vincenti di sempre. A Napoli 2019 per l’Italia ci saranno nell’arco olimpico Matteo Santi, atleta umbro, che vanta il bronzo a squadre agli Europei Indooor di Samsun, in Turchia. Al suo fianco ci sarà Paolo Ralli, bergamasco di Urgnano. Nell’olimpico femminile a difendere la maglia azzurra ci saranno Tanya Giada Giaccheri e Chiara Rebagliati.

Nel compound ci sarà una delle punte di diamante della Nazionale maggiore: Viviano Mior, classe ’97 di San Vito al Tagliamento, oro a squadre nella prima tappa di Coppa del Mondo a Medellin, in Colombia. L’altro compoundista azzurro sarà lo junior Alex Boggiatto, atleta di Alpignano, vice campione europeo indoor a squadre. Al femminile fari puntati su Sara Ret, in pianta stabile nella Nazionale maggiore da ormai un anno, bronzo a Medellin durante la prima tappa della Coppa del Mondo 2019. Sempre nel compound tirerà anche Eleonora Grilli, all’esordio con la Nazionale maggiore dopo aver vestito l’azzurro durante la European Youth Cup di Catez nel 2018.

L’IRPINIA IN GARA ALL’UNIVERSIADE CON NATALIA TRUNFIO 

Anche l’Irpinia sarà rappresentata nel torneo del Tiro con l’Arco. A rappresentarla sarà Natalia Trunfio. La giovane di Ariano Irpino è stata anche tedofora della torcia dell’Universiade ad Avellino e soprattutto si è distinta negli scorso anni per vittorie in gare internazionali. Vanta infatti in particolare la vittoria del Mondiale lo scorso anno a Cortina. Fari puntati, dunque, sulla giovane arciera di Ariano Irpino.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy