Universiade – Calcio, l’Italia batte 2-0 il Messico. Arechi deserto, Ghirelli: “Venite allo stadio”

Universiade – Calcio, l’Italia batte 2-0 il Messico. Arechi deserto, Ghirelli: “Venite allo stadio”

All’esordio dell’Italia maschile di calcio alle Universiadi, vittoria per 2-0 all’Arechi. Ghirelli però invita i tifosi allo stadio

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Inizia con un successo il cammino della Nazionale italiana di calcio all’Universiade Napoli 2019. Gli azzurri superano 2-0 il Messico allo stadio Arechi di Salerno grazie alle reti di Ungaro e Serena. Un successo meritato per i ragazzi di Daniele Arrigoni che, dopo un inizio un po’ contratto, vengono fuori alla distanza, chiudendo l’incontro nella ripresa.

La nota stonata, lo stadio Arechi completamente deserto. Poche centinaia di spettatori ad assistere alla sfida. Questo è il rammarico del Presidente Ghirelli che invita i tifosi allo stadio:  “Mi permetto solo un appunto, ci vogliono i tifosi italiani. Questa squadra è destinata A FARCI SOGNARE, non salite sul carro alla fine. Cari tifosi o meglio care italiane e cari italiani, care ragazze e cari ragazzi, la Nazionale italiana, la nostra NAZIONALE ha bisogno di sentirsi AMATA, COCCOLATA, SOSTENUTA. Sapete perché? L’Under 20, L ‘Under 21, la nazionale femminile (grazie, ragazze uniche!) ci hanno entusiasmato, peccato solo che sia mancato un centimetro al traguardo. I ragazzi della Nazionale universitaria proveranno a completare quel centimetro che ci è mancato! A Cava dei Tirreni, venerdì prossimo alle 18 giocheranno contro l’Ucraina: lo stadio deve essere ORGOGLIO ITALIANO, pieno di amore per la maglia AZZURRA. Venite! Questa squadra ha bisogno di voi e non vi deluderà! Vi aspetta per una grande Universiade!!!”.
Vittoria anche della Nazionale Femminile che ha battuto 2-1 il Giappone
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy