Universiadi in tv – Ecco come seguirle

Universiadi in tv – Ecco come seguirle

Ecco dove seguire le Universiadi Napoli 2019 in TV

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Millecentodue giornalisti accreditati, ottantuno televisioni internazionali per un’audience che si avvicina al miliardo di persone. Napoli e la Campania sotto i riflettori per le Universiadi che cominceranno il 3 luglio con la cerimonia inaugurale allo stadio San Paolo.

È imponente lo schieramento delle televisioni asiatiche che invaderanno l’International Broadcasting Center della Mostra d’Oltremare: quaranta inviati della CCTV cinese, venti director della giapponese Ashahi tv che hanno una cabina di montaggio loro dedicata all’Ibc flegreo. Anche Eurosport trasmetterà dirette come Rai Eurovision, Fisu Tv e la televisione giapponese. Saranno 550 le ore in diretta e 1200 le ore in registrata.

E ancora 450 tecnici, 240 telecamere, oltre quaranta regie mobile. Antonio Gnassi, direttore media digital e broadcast delle Universiadi campane, spiega: «È un racconto del territorio. Avremo 298 commentatori tv accreditati, 84 web radio e la cerimonia andrà in diretta in 82 paesi compresa l’Italia. Per portare le immagini viaggiamo velocemente su fibra. Poi la sfida del pubblico è un’altra particolarità di questi giochi»

Anche noi di SportAvellino.it saremo accreditati per le Universiadi e racconteremo l’evolversi dei giochi non solo in Irpinia, ma occhi puntati a tutto l’evento, con gallerie fotografiche e report delle gare quotidiane.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy