ALTRI SPORTCALCIONEWSNEWS MONDO ITALIA

Universiadi – L’artista Jorit realizzerà un murales, rappresentando le 5 province campane. Per Avellino verrà realizzato De Napoli

Il celebre artista napoletano, Jorit, famosissimo per la sua street art e per i murales che si possono ammirare a Napoli, sarà protagonista anche delle Universiadi. Infatti, l’artista realizzerà un’opera per i giochi universitari di Napoli 2019, un’opera che verrà allestita al Centro Direzionale del capoluogo partenopeo.

Il murales rappresenterà le 5 province campane, visto che l’Universiade si chiama Napoli 2019, ma toccherà tutta la regione con le sue province. E Jorit ha scelto 5 volti di 5 campioni che rappresenteranno le province.

Per Napoli, il pugile Patrizio Oliva, e non poteva essere altrimenti visto che Oliva, abbiamo visto anche ieri ad Avellino, è un volto delle Universiadi 2019. Molto bella e suggestiva la scelta di Avellino, che verrà rappresentata da Nando De Napoli. E anche qui la scelta è tra le più giuste visto che rambo di Chiusano San Domenico, è uno dei volti simbolo della provincia avellinese, rappresentando Avellino anche ai Mondiali 1986 e portando sempre i colori del lupo nel cuore.

avellino verona de napoli

Per le altre 3 province le scelte sono: Caserta, il grande ex cestista Nando Gentile, vincitore dello storico scudetto con la Juve Caserta e anche ex allenatore. Per Salerno, la ex altista Antonietta Di Martino, che conta una Medaglia d’Oro europea di salto in alto, due d’argento mondiali. Infine per Benevento la scelta è andata su Carmelo Imbriani.

Jorit, famoso per le sue opere, su tutte quella di Maradona a Napoli Est o San Gennaro a Forcella, illustrerà con la sua vena artistica le Universiadi 2019, che vedranno anche la provincia avellinese protagonista e degnamente rappresentata da De Napoli. Nei murales realizzati da Jorit sono “nascoste” delle scritte, parole e frasi che ampliano il significato delle opere: spesso di protesta, sono per la maggior parte sui volti dei protagonisti. Vedremo se anche in questo delle Universiadi, l’artista partenopeo scriverà qualche frase in tal senso.

L’opera sarà allestita nelle prossime settimane e sarà pronta per l’inizio delle Universiadi del 4 luglio.

jorit-il-valore-di-un-volto-intervista-3-753x1024 17630061_1141994485946738_1955031111595303606_n-Copia-Copia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio