Vikings Avellino – Domenica l’esordio al Christmas Bowl

Vikings Avellino – Domenica l’esordio al Christmas Bowl

Un’anno di sacrifici, d’impegno ma le soddisfazioni iniziano ad arrivare per la prima squadra di football americano made in irpinia. Infatti domenica saranno ospitati al Christmas Bowl, il torneo triangolare di Natale organizzato dagli Steel Bucks di Caserta, parteciperanno anche i Bufali di Latina

di Michelangelo Freda, @m_freda21

Un’anno di sacrifici, d’impegno ma le soddisfazioni iniziano ad arrivare per la prima squadra di football americano made in irpinia, stiamo parlando dei Vikings Avellino.

Il gruppo guidato da coach Vincenzo Cusati domenica sarà ospite al Christmas Bowl che si terrà nello stadio “Antonio Leggero” del comune di Casapulla (CE), terra natia della squadra di football Steel Bucks Caserta. Al triangolare prenderanno parte i Vikings Avellino, gli Steel Bucks di Caserta ed i Bufali di Latina.

Un occasione importante per mettersi in mostra e dimostrare i frutti di un duro lavoro andato avanti per mesi dal primo giorno di fondazione. I Vikings di Avellino nascono alla fine del mese di marzo 2017, da dei giovani ragazzi avellinesi appassionati di questo sport made in Usa e l’incontro con il vecchio Presidente e Coach degli Eagles di Salerno, Vincenzo Cusati, ai quali si sono aggiunti anche ex giocatori di football americano.

Domenica è l’esordio per la prima realtà di football americana nata in irpinia ad esordire in un torneo, alle ore 15.00 inizierà il triangolare e la voglia di fare bene non manca. Muovendosi fra il gruppo dei vichinghi irpini l’entusiasmo lo si percepisce in un secondo, una passione che riesce a trascinare anche i più scettici estimatori di questo sport d’oltreoceano a seguire quanto avviene fra il comune di Atripalda e il Cus di Fisciano. L’attesa per domenica sta spingendo la squadra a fare il proprio meglio, cercando al meglio di apprendere gli schemi di gioco e le sorprese da riservare agli avversari.

I Vikings vi aspettano Domenica alle ore 15.00 al Campo Sportivo Antonio Leggero di Casapulla (CE).

Ecco i convocati:

Michele D’Onofrio, Michele Vietri, Vittorio Passaro, Stefano Argenziano, Gianluca Izzo, Angelo Lazazzera, Andrea Cucciniello, Dante Matarazzo, Mimmo Ricci, Evaristo Egidio, Giuseppe Testa, Luigi Giliberti, Alfredo Terzo, Yanks Babuza, Marco Tornatore.

Head Coach: Vincezo Cusati

Coordinator: Matteo Esposito

https://www.facebook.com/VikingsAvellino/?ref=br_rs

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy