BASKETNEWSSCANDONE

Arriva la Dolomiti Energia Trentino: per la Sidigas prove generali di playoff

Ultima palla a due della regular season 2017-2018 per la Sidigas Avellino che in serata alle ore 20:30 al PaladelMauro sarà protagonista di un antipasto play-off contro la Dolomiti Energia Trentino.  Irpini e bianconeri si giocheranno la posizione definitiva nella classifica generale che si andrà a definire con le partite tutte in contemporanea. La Scandone vorrà difendere l’attuale quarta posizione che le garantirebbe il fattore campo nel primo turno di post season contro Trento che è quinta.

La formazione allenata da Maurizio Buscaglia è chiamata a riscattare il passivo di undici lunghezze del match di andata (che regalò il primo posto agli irpini al termine del girone di andata) per ribaltare il fattore campo. Servirà vincere di dodici punti che è il vero obiettivo degli ospiti (leggi qui). Trento vive un ottimo stato di forma così come testimoniato dalle sette vittorie consecutive, nuovo record societario. L’ultima, in ordine di tempo, contro il Banco di Sardegna Sassari.  In campo questa sera non ci sarà il neoacquisto Patrik Auda (qui le sue prime parole da biancoverde) che sarà disponibile da gara 1 degli spareggi scudetto in calendario domenica sera.

La Sidigas è imbattuta nei tre precedenti casalinghi contro l’Aquila mentre sono sei i successi complessivi nei precedenti otto match disputati. Maarten Leunen può tagliare il record dei settecento punti in maglia Avellino qualora dovesse segnare sei o più punti mentre a Toto Forray mancano due assist per tagliare il traguardo dei trecentocinquanta con la maglia della Dolomiti, roster che non presenterà novità rispetto allo scorso gennaio.

Ad Avellino basterà vincere per assicurarsi le prime due gare degli spareggi scudetti davanti al proprio pubblico e chiudere in fiducia un girone di ritorno accompagnato da troppi alti e bassi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio