Avellino Basket, Bortolin saluta: è ufficiale
Il lungo lascia il club biancoverde dopo due grandiose stagioni

Matias Bortolin lascia l’Avellino Basket: è ufficiale. Il lungo italo-argentino, dopo due grandiose stagioni con la maglia dei biancoverdi, chiude la propria esperienza in Irpinia. Il centro, infatti, è un nuovo giocatore della Givova Scafati Basket e raggiungerà coach Crotti che, negli scorsi giorni, si è legato contrattualmente alla squadra salernitana dopo la separazione con il club di Giuseppe Lombardi.
Avellino Basket, Bortolin a Scafati: le prime parole e quelle di coach Crotti
Queste le prime parole di Bortolin da giocatore di Scafati: “Sono entusiasta di far parte di questa società con tanta storia e prestigio. Ringrazio la dirigenza e lo staff tecnico per l’opportunità. So che le aspettative sono alte, ma sono pronto a lavorare duro, dare il massimo e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi”.
Coach Crotti, tecnico della Givova, ha voluto presentare il cestista ai seguaci scafatesi: “Bortolin è un lungo di estrema duttilità e intelligenza cestistica. Quest’anno si è rivelato uno dei top nel settore lunghi del campionato e tra i migliori rim protector dell’A2. Ha mani educatissime dal mid range e sa essere un passatore estremamente efficace, quasi un playmaker aggiunto. E’ un giocatore di sistema che sa essere nel posto giusto al momento giusto. Sono estremamente contento di lavorare ancora con lui, perché è un piacere averlo in squadra sia come persona che come giocatore”.