BASKETINTERVISTE

Avellino Basket, testa a Cantù. Robustelli: “Vogliamo punti per il secondo turno Play-in”

Le parole dell'assistant coach: il pensiero a Cantù e l'orizzonte Play-in

Una vittoria importante contro Torino, arrivata a seguito di un momento non troppo felice. L’Avellino Basket, domani alle 20:30 in campo contro Cantù, cercherà di seguire la scia dell’entusiasmo alla ricerca del secondo turno Play-in. Che permetterà ai ragazzi di coach Crotti di giocare in casa la gara secca (clicca qui per saperne di più sul regolamento della post-season).

A presentare l’impegno, contro una delle squadre più forti del campionato, è stato coach Rodolfo Robustelli. Che ha analizzato gli avversari e gli stimoli dei biancoverdi.

Verso Avellino Basket-Cantù: le parole di Rodolfo Robustelli

Queste le parole dell’assistant coach: “Veniamo da una bella vittoria contro Torino, una bella prestazione che ci ha visto tornare alla vittoria. Ci dà fiducia per questo rush finale. Sabato affronteremo Cantù, in una partita non facile contro una squadra che era partita per il salto di categoria diretto. Verrà qui per vincere, ma ci faremo trovare pronti perché anche noi vogliamo punti per raggiungere il secondo turno Play-in”.

Sull’avversario di giornata: “Ha un roster molto profondo, che è cambiato e si è allungato durante l’anno. Con l’arrivo di Mack da Vigevano, come americano di scorta. Sappiamo che ha una squadra lunga, con tre americani veri e con Basile che nel corso dell’anno ha cambiato il suo status. Ha giocatori italiani di gran livello: Moraschini e De Nicolao. Senza contare McGee e Hogue. Sono giocatori che sanno come vincere questo campionato e come si gioca al piano di sopra”.

La vittoria con Torino, Robustelli: “Era una vittoria importante”

Robustelli ha poi parlato della vittoria contro la Reale Mutua Torino: “Era una vittoria importante, in palio c’erano due punti pesanti e siamo riusciti a conquistarli. Portandoci sul 2-0 nello scontro diretto con Torino, è stata una partita che in chiave Play-in è stata fondamentale. Sappiamo che ci sono ancora 4 punti in palio, faremo il massimo per ottenerli tutti: vedremo dove saremo alla fine, ci faremo trovare pronti per questa post-season che ci siamo meritati”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio