Max Oldoini

Avellino Basket, Oldoini: “Gara importantissima a Bonn, vogliamo passare il turno”

Vigilia di Champions per la Scandone che domani sera a Bonn, scenderà in campo per strappare il pass per gli ottavi di finale. La vittoria è fondamentale per i lupi, che devono vincere e sperare nella sconfitta di Zielona Gora a Nymburk. Una sconfitta ovviamente a Bonn farebbe scivolare la Scandone in Europe Cup.

Ha idee chiare Massimìliano Oldoini, alla vigilia della sfida contro i tedeschi: “Ci prepariamo ad affrontare una squadra in salute, che ha vinto partite importanti in campionato e che attualmente occupa la quinta posizione in classifica. Per quanto riguarda il discorso Champions, invece, sono già fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi ma per loro sarà ugualmente importante vincere il match davanti al loro pubblico per garantirsi un posto in Europe Cup. Esprimono una pallacanestro in velocità, fatta di molti giochi a due tra le guardie e i centri, nonché di attacchi che gli consentono di trovare tante situazioni 1 contro 1 in post basso”.

Infine Oldoini conclude così: “Noi dovremo focalizzarci per tutti i quaranta minuti sul piano partita e ognuno dovrà dare il 110% per ottenere la vittoria, importantissima per il passaggio del turno. Quest’ultimo, purtroppo, dipenderà anche dal risultato della partita che si giocherà a Nymburk alla stessa ora”.

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.