
Come scritto nei giorni scorsi: è tutto fatto per l’arrivo di Cosimo Costi all’Avellino Basket. Ed ora, come di consueto, è arrivato anche il preannuncio del club con il classico tormentone: “new player unlocked”. L’ala fiorentina, dunque, sarà il quarto rinforzo dell’era Buscaglia (dopo Dell’Agnello, Zerini e Cicchetti). L’ormai ex Orzinuovi è pronto alla nuova esperienza in quel di Avellino.
Avellino Basket, l’attenzione ora è sul play: Grande si avvicina?
Con la panchina che, quindi, comincia a prendere forma e ad avvicinarsi alla sua totalità, l’Avellino Basket è pronta a concentrarsi su quelli che sono i due tasselli nevralgici del gioco: il play e il pivot. Come riportato nei giorni precedenti, sembrerebbero essersi cessate le voci dell’arrivo di Tyrus McGee ad Avellino: con i biancoverdi forti su Alessandro Grande, play di Rimini, viste le difficoltà per i centri italiani.
Ora, stando a quanto scritto da Il Resto del Carlino, il cestista sarebbe sempre più vicino a lasciare Rimini. E propenso ad accettare l’offerta del sodalizio del presidente Lombardi, anche a discapito di quella della Libertas Livorno. Questo il passaggio: “Sul fronte addii, per Rimini, appare probabile la rinuncia ad Alessandro Grande che, dopo quella di Livorno, ha in mano una proposta allettante da parte di Avellino e non disdegnerebbe il trasferimento in Irpinia. Il giocatore sarebbe ormai dell’idea di lasciare Rimini per trovare uno spazio da protagonista in un club di buona fascia in A2″.