BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Avellino – Cassino, le pagelle della prima vittoria: Spizzichini e Basile trascinatori

Le pagelle dopo la prima vittoria ufficiale della Del Fes

Basile 7.5: carisma e qualità al servizio della squadra. Segna (20 punti), smazza assist e recupera rimbalzi (6) e palloni (3). Partita da trascinatore, forse ogni tanto forza eccessivamente da 3.

Marra 6.5: il genio e sregolatezza dei tempi della Scandone, non smentendosi oggi. Nel terzo quarto è già a 4 falli complice il tecnico fischiato ai suoi danni. Fondamentale nel finale di partita, dove firma il sorpasso a suon di rimbalzi offensivi.

Hassan 6.5: parte bene, litigando poi con il ferro per il resto della partita. Grande intelligenza di gioco e liberi fondamentali nel finale per mettere in ghiaccio la partita.

Spizzichini 7.5: quanto serviva un giocatore del genere alla Scandone lo scorso anno. In area sgomita, prende rimbalzi e si fa sentire con i suoi compagni e con gli arbitri. Leader.

Mavric 6- : partita agrodolce del lungo, che ha cercato spesso la conclusione dalla lunga senza però trovare il canestro. Nel finale però subisce l’antisportivo da cui nasce il sorpasso.

Agbogan 7: sempre al posto giusto nel momento giusto. Le sue triple (3) e la sua aggressività a rimbalzo (6) sono state determinanti.

Cepic 5.5: gioca poco senza riuscire ad incidere, troppo timido in campo.

D’Andrea 5.5: ragionamento simile a quanto sopra, deve evidentemente ancora entrare negli schemi della squadra.

Venga 6.5: gioca poco ma si fa valere, lottando ai rimbalzi e segnando anche un paio di liberi.

Articoli correlati

Back to top button