BASKETNEWSSCANDONE

Avellino – Reggio Calabria, le pagelle della vittoria in Gara 4: Riccio trascinatore

Le pagelle della vittoria della Scandone che accorcia sul 2-1 contro Reggio Calabria

Costa 6: partita non entusiasmante in cui riesce però a servire i compagni decidendo sapientemente di non forzare troppo il tiro.
Sousa 7: si è visto finalmente il giocatore che noi tutti conosciamo. Partita da leader, chissà come sarebbero state Gara 1 e 2 con un Sousa così.
Ani 6: viene stavolta battuto nel confronto a rimbalzo con Monina, andando comunque in doppia cifra. Soffre un po’ sul lato offensivo contro la solita fisicità di Reggio.
Riccio 7: le statistiche non rendono giustizia all’importanza dell’apporto del capitano nel secondo quarto. Un “one man show” che ha gettato le basi per la vittoria finale.
Trapani 5.5: partita in totale sordina, non dà nessun contributo degno di nota, senza nemmeno compiere errori particolari.
Monina 7: in questa serie stiamo vedendo il miglior Monina della stagione, ormai completamente ripresosi dall’infortunio. Se in tutto il campionato ha peccato ai rimbalzi, oggi smentisce tutti e termina con una doppia doppia da 14 punti e 12 rimbalzi, vincendo finalmente la battaglia con Fall.
Mazzarese 6.5: silenzioso ma solido, facendo tante cose giuste nei momenti importanti della partita. I 5 falli infieriscono sulla sua valutazione generale.
Marra 7: Efficace al tiro e in difesa, prestazione tuttotondo.
Mraovic SV

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio