BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket Avellino – Ass. Buglione: “I lavori al PalaDelMauro verranno effettuati dopo le Universiadi”

Stamattina si è riunita la commissione per stabilire la data di inizio lavori al PalaDelMauro. Alla fine della riunione, a parlare ai media è stata Donatella Buglione, assessore allo sport del Comune di Avellino. 

La Buglione ha spiegato come si sia giunti alla conclusione di far partire i lavori di riqualificazione al PalaDelMauro dopo le Universiadi 2019.

Queste le sue parole: “Tra una decina di giorni ci sarà la consegna parziale dei lavori ad una impresa. Inizieranno subito i lavori esterni, che quindi non daranno problemi alla squadra per allenarsi o giocare. Poi verrà fatta una richiesta all’ARU di una sospensione dei lavori che riprenderanno a fine campionato della Sidigas, quindi a giugno e probabilmente anche a fine Universiadi, a meno che non verranno fatti in poche settimane che intercorrono tra fine campionato e inizio Universiadi. Noi richiederemo che essendo che c’è un campionato in corso e che la squadra sta già disputando gare nell’impianto, non si potrà trasferire altrove. I lavori immediati riguarderanno la sala stampa, che verrà rinnovata, impianti audio e quant’altro e poi per l’esterno verranno impiantati tornelli, riasfaltata la strada e altre cose. L’ARU ha dichiarato che così come è ora il palazzetto è a norma per ospitare le Universiadi ma a noi ovviamente vanno bene i lavori di riqualificazione visto che arrivano da un ente e che fanno bene ad una struttura importante della nostra città”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio