BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket Avellino – Campogrande: “Ci attendono tre finali per i playoff, vittoria che ci può dare tanto”

16 punti e 14 di valutazione. E’ il suo massimo con la canotta della Sidigas Avellino. Luca Campogrande si conferma sempre più un elemento in ascesa uscendo dalla panchina. Contro la Fiat Torino la giovane guardia romana è stata tra i protagonisti nel 109-82 con cui i lupi sono ritornati al successo dopo quattro sconfitte consecutive: “E’ una vittoria importante perché volevamo riscattarci dopo un periodo negativo. Per noi saranno tre finalissime. Varese e Brindisi hanno perso ma questo non deve farci deconcentrare. Dobbiamo dare il massimo giocando con tanta aggressività. Anche sul + 30 non possiamo sbagliare ma restare concentrati.”

L’ex Montegranaro torna anche su quello che è stato il difficile avvio in questa stagione segnato dall’infortunio muscolare alla coscia che lo ha tenuto ai box per circa tre mesi: “Il mio inizio è stato difficile con l’infortunio che mi ha tenuto fermo per tre mesi ma ho seguito un percorso che adesso mi sta premiando.”

Se vuole garantirsi i playoff la Scandone dovrà provare a vincere almeno due delle prossime tre partite che restano per chiudere la stagione regolare: “Ogni partita dovremo fare il meglio: come ha detto il coach dobbiamo trasformare la pressione in energia positiva per noi. A Milano non sarà una gara facilissima: vogliamo vincerle tutte e tre poi alla fine faremo i conti. Il gruppo dovrà restare il più coeso possibile.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio