BASKETNEWSSCANDONE

Basket Avellino – L’Europa aspetta il lupo: c’è Ostenda, vincere per ambire agli ottavi di finale

Ritorna la Basketball Champions League per la Sidigas Avellino col primo impegno europeo nel 2018, decimo della rassegna continentale nonché terzo del girone di ritorno. Si vola ad Ostenda per un appuntamento quantomai delicato in ottica qualificazione alla fase successiva per gli uomini di coach Sacripanti. Messo per un attimo da parte il discorso campionato col primo posto in classifica a pari punti con l’EA7 Milano,  la Scandone ha necessità di ritrovare la vittoria nella kermesse della Fiba dopo un mese di dicembre in cui su tre sfide casalinghe è arrivata soltanto una vittoria, peraltro la meno attesa contro il Besiktas (ko ieri sera nelle gare del martedì) rispetto agli appuntamenti con Telekom Bonn e Nanterre 92.

Come lo scorso anno Avellino giocherà ancora a gennaio sul campo dell’Oostende di coach Dario Gjergja. Dodici mesi arrivò un prezioso successo e ci si augura che possa accadere altrettanto stasera quando verrà alzata la palla a due. La compagine belga, prima in campionato con un bottino di quattordici vittorie a fronte di zero sconfitte, ha maturato tre successi e due passi falsi negli ultimi appuntamenti di Champions League, l’ultimo dei quali chiuso con un ko per 87-77  sul parquet del Besiktas in cui sono risultati inutili i 19 punti di Vincent Kesteloot. La Scandone cercherà di bissare il successo del match d’andata quando l’esordio casalingo nel secondo anno consecutivo in una coppa europea venne bagnato con un prezioso 66-57 finale. Furono venti i punti di Dezmine Wells (in gran spolvero nel trionfo di domenica sera contro la Virtus Bologna), sei gli assist di Bruno Fitipaldo, undici i rimbalzi di Maarten Leunen e tre le stoppate di Hamday Ndiaye. Elementi che quella sera come oggi rappresentano dei perni imprenscindibili su cui poter costruire una vittoria possibile.

Risalire la china in Europa è una mssione, una chiamata alle armi per tener alto anche in questo caso il nome di Avellino senza perder di vista le qualità ed i punti di forza del lupo. Appuntamento alle 20:30 per un mercoledì nel segno del lupo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio