BASKETNEWSSCANDONE

Basket Champions League – Tocca a Cantù, in campo anche le aspiranti al girone della Sidigas

Domani e venerdì prenderà il via il primo turno del Qualification Round della Basketball Champions League 2018/2019 (i corrispettivi preliminari della Champions League calcistica).  Ad esser interessata sarà anche la Sidigas Scandone Avellino perchè in campo scenderanno le squadre che dovranno conquistare il pass per entrare a far parte del raggruppamento  A, quello degli irpini.

Domani alle 19:00 si sfideranno Leicester Riders contro Bakken Bears (affrontati dalla Scandone nella breve esperienza in Fiba Europe Cup), Dinamo Tiblisi – Aris Salonicco ed Fc Porto – Nizhny Novgorod. Venerdì pomeriggio toccherà ad Hapoel Tel Aviv – Spirit Charleroi.

Il secondo turno è calendarizzato tra il 25 e 29 settembre. Per quanto concerne le interessati a concorrere all’ingresso del girone A si sfideranno le vincenti di Leicester – Bakken Bears contro Hapoel Tel Aviv – Spirit Charleroi, Fc Porto – Nizhny Novgorod vs Dinamo Tiblisi – Aris Salonicco.

Nel terzo ed ultimo step dei Qualification Round saranno il Murcia ed i cechi del Pardubice ad attendere chi vincerà il doppio confronto della precedente lotteria.

Tra le italiane ci sarà anche la Red October Cantù, prima avversaria in campionato della Sidigas sabato 6 ottobre 2018, che tenterà la scalata alla Champions già dal primo turno preliminare affrontando il Szolnoki Olaj.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio