BASKETMERCATONEWSSCANDONESERIE A BASKET

Basket – La Gazzetta dello Sport, coach Buscaglia piace alla Scandone

La Sidigas Avellino guarda al futuro. Presto dovrà sedersi a tavolino e capire se continuare con coach Sacripanti, autore di 3 staordinarie stagioni, ma venuto meno proprio nel momento più importante, quando c’era da alzare quell’asticella per portare a casa un trofeo. In queste settimane capiremo presto se il coach canturino e il suo staff saranno ancora alla guida della Sidigas a settembre oppure ci sarà, dopo 3 anni, la svolta.

Il toto allenatore già impazza, ma non solo in casa Irpina. Come ha riportato in un trafiletto ieri la Gazzetta dello Sport, i nomi caldissimi in Italia sono tanti e molte le panchine che potrebbero cambiare. Coach Andrea Trinchieri è desiderato, dopo il divorzio dal Bamberg, dalla Virtus Bologna, ma ci sarebbe una mega offerta dal Daroussafaka, che ha vinto l’EuroCup e che giocherà il Eurolega. Bologna quindi dovrebbe virare su Djordjevic o Scariolo. Coach Menetti, nome caldo per Avellino, sarebbe però vicino a Udine, che gli ha offerto un triennale. Fondamentale è ovviamente la promozione dei friulani, che ora sono in semifinale playoff di A2.

Ma soprattutto, sponda Avellino, come riporta sempre la Gazzetta, citiamo testuali parole che riguardano l’interesse della Sidigas a coach Buscaglia: “il coach di Trento piace a tanti club a cominciare da Avellino, club che ha appena estromesso dai playoff. Ma piace soprattutto al club in cui lavora, ovvero l’Aquila, che non ha intenzione di cambiare guida tecnica salvo offerte”. 

Insomma, il toto allenatori è partito. Vedremo in questa lunga estate cosa accadrà anche in casa Scandone Avellino.

gazza

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio