BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIASCANDONESERIE A BASKET

Basket, Serie A – A Milano anche lo scudetto dei social, seguita da Sassari. La Scandone quart’ultima

In un mondo, quello moderno, dove i social network sono sempre più indispensabili per la vita quotidiana di una persona, anche le squadre di qualsiasi sport e i relativi giocatori, ovviamente sono presenti sui social, con possibilità di poter interagire quotidianamente con i propri followers.

La Gazzetta dello Sport stamane ha pubblicato una interessante classifica delle squadre di Serie A di basket suoi social network. Una classifica che ovviamente rispecchia anche la grandezza della città di appartenenza e del bacino di utenza che si può raggiungere.

Ovviamente non poteva che non essere prima l’Armani Milano, con i suoi oltre 170.000 mi piace su facebook, 45.000 su twitter e quasi 70.000 su Instagram. A seguire, sui 100.000 follower di facebook, c’è Sassari, che però poi si stacca nettamente sugli altri social. Terza e sul podio la Virtus Bologna, con i suoi oltre 40.000 mi piace di facebook.

La Sidigas Avellino è quart’ultima per quanto riguarda i mi piace sulla pagina di facebook, con i suoi 18.028 follower. Davanti solo a Cremona, Pesaro e Pistoia che è ultima con 12.000 like. Stessa situazione se guardiamo twitter, le cose invece cambiano su Instagram dove la Scandone è molto attiva e infatti recupera, con i suoi 13.000 followers circa, tante posizioni, piazzandosi in zona “playoff”, per dirla nel gergo del basket. Ultima su Instagram, invece, con i soli 4000 followers, la Vuelle Pesaro.

Nella foto in allegato la classifica completa pubblicata da La Gazzetta dello Sport, con relativo articolo annesso.

social serie a

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio