BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket: Zielona Gora, Dragicevic: “Resto qui, domani vogliamo vincere contro un top team europeo”

Domani sfida fondamentale per la Sidigas Avellino che al Pala Del Mauro affronterà il fanalino di coda dello Zielona Gora, compagine polacca.

Lo Zielona Gora che ha in Vladimir Dragicevic il proprio asso. Il montenegrino sta facendo una grande stagione in Polonia e su di lui ci sono gli occgi di grandi club europei. Le sirene di addio erano ormai accese, ma proprio Dragicevic, in un’intervista al quotidiano polacco Sportowefakty.wp, ha parlato di voler restare allo Zielona e continuare a vincere. Dragicevic si è anche concentrato sulla sfida alla Scandone domani sera, affermano come si affronterà una delle squadre più forti della Champions ma si cercherà il successo, come all’andata in terra polacca, dove lui fu protagonista assoluto.

Ma ecco l’intervista (tradotta da SportAvellino.it) a Dragicevic: “Allo Zielona Gora sto bene. Sto facendo una stagione molto buona, così come la squadra in campionato. In Champions abbiamo avuto risultati meno buoni ma possiamo ancora sperare di qualificarci. Sono lusiganto delle richieste di grandi squadre europee, vuol dire che sto lavorando bene e che sono seguito e mi fa piacere. Però qui sto bene e voglio rimanere qui in Polonia, che è una seconda casa”.

“In molti dicono che io gioco più per traguardi personali che per il bene della squadra e questa è un’idiozia. Io voglio vincere con lo Zielona Gora e continuare a far bene. La crescita personale è solo una conseguenza di quella della squadra. Con coach Urlep ho un ottimo rapporto e lavoriamo in sintonia. Non ha un compito facile, perchè ci sono molti giocatori forti che in prospettiva possono diventare veri campioni e far uscire tutto il loro potenziale non è semplice”.

Infine, alcune parole sulla Scandone, prossima avversaria in Champions League: “La Sidigas Avellino è una delle top squadre della Champions. All’andata abbiamo vinto ma loro non avevano questa forma e avevano diversi infortunati. In casa nostra poi, possiamo vincere con chiunque. In trasferta invece soffriamo. La Scandone in casa in campionato non ha mai perso, in Champions invece è più altanelante e vogliamo approfittarne. Credo ancora nel passaggio del turno e spero di poter iniziare a crederci ancora di più dopo la vittoria in trasferta in Italia. Sarà difficile ma ci proveremo”. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio