Basket/Conosciamo la serie A: Italia e Fiba Europe Cup, sarà ancora l’anno di Varese?
[tps_title] Conferme [/tps_title]

Sapere che Aleksa Avramovic indosserà la canotta della Openjobmetis per un altro anno non ha potuto che far felici i tantissimi tifosi che hanno potuto apprezzare le qualità tecniche ed umane della guardia classe 1994. Dal ruolo di sesto uomo col compito di cambiare ritmo e dare imprevedibilità in attacco, il serbo è diventato una pedina inamovibile nello starting five di coach Caja così come dimostrato gli scout dalla 24° giornata del girone di ritorno fino al primo turno di playoff contro la Germani Brescia, avversaria contro cui Avramovic ha dato il meglio di sé rifilando l’11 febbraio 2018 ben ventinove punti frutto di un 7/11 da tre punti.
Varese, tuttavia, ha deciso di ripartire anche da Tayler Cain che sarà il centro titolare. Non altissimo (203 centimetri) ma abile a farsi valere nel pitturato contro avversari più strutturati ha sfiorato la doppia-doppia di media (9,5 punti con 9 rimbalzi catturati ed un high di diciotto contro Cantù).
Quattro anni di permanenza ed un legame sempre più solido è quello instauratosi tra capitan Giancarlo Ferrero e la città lombarda in cui milita dal 2015. L’intensità sulle linee di passaggio, difesa arcigna e palloni recuperati permettono quell’equilibrio nel gioco della Openjobmetis quando al bel gioco subentrerà quel cinismo utile a portare a casa i due punti. Ed il parco italiani vedrà la permanenza anche dell’ala Matteo Natali e di Matteo Tambone, playmaker ritagliatosi su misura il ruolo di cambio di Cameron Wells.






