BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Basket/D: Cab Solofra ko alla prima nel 2018, oggi in campo il BC Irpinia

Inizia con una sconfitta il 2018 del Cab Solofra – col nuovo coach Umberto De Francesco all’esordio sulla panchina gialloblu che cade sul parquet dello Swapo Caudium Basket per 65-45 nella 13° giornata del girone B del campionato di serie D.  Padroni di casa guidati da un super Daniele Falzarano autore di 35 punti e conditi da nove rimbalzi.

Solofra si è presentata a questa sfida senza due pedine sotto canestro quali Antonio Barra e Tommaso Tammaro. Avvio da dimenticare per gli uomini del presidente Gerardo Pisano che dopo sette minuti di gioco sono indietro 17-0 nel punteggio. La reazione passa dalle mani di Michele Viscido che – entrando dalla panchina – dà la scossa ai suoi. Il Cab prende coraggio e piazza un parziale di 12-3 con cui si chiude il primo periodo sul 20-12. I troppi tiri liberi sbagliati e le palle perse in attacco seguite da troppi facili contropiedi concessi ai beneventani permettono al Caudium di mettersi nuovamente in carreggiata. Solofra ha il merito di mettere in difficoltà i più esperti caudini quando c’è la possibilità di correre in campo aperto e quando Falzarano vien limitato con la marcatura d’anticipo dai lunghi gialloblu. Nel quarto periodo il calo del Cab è evidente: lo Swapo Caudium ringrazia e dovrà gestire il rassicurante vantaggio sugli avversari. Solofra tiene d’occhio il mercato: un esterno ed un lungo le possibili pedine in entrata.

Oggi toccherà al Basket Club Irpina, capolista del girone A, che sarà ospite del Basket. La formazione biancoverde è chiamata a vincere per tenere a due punti di distacco in classifica Afragola che insegue con 20 punti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio