VIDEO | Buscaglia presenta la gara con Brindisi: “Dobbiamo crescere come squadra”
Le parole del coach dell'Avellino Basket in vista dell'impegno casalingo di domani

L’Avellino Basket si prepara, dopo la vittoria con Cremona nell’infrasettimanale, a scendere nuovamente in campo. L’appuntamento è fissato per domani, ore 12:30, al PalaDelMauro: l’avversario di giornata sarà la Valtur Brindisi, una squadra ostica che arriverà in Irpinia per vincere. A presentare l’impegno è stato coach Maurizio Buscaglia.
Le dichiarazioni di Buscaglia
Queste le sue parole: “La squadra sta bene, si sta allenando. Siamo contenti di essere arrivati dalla doppia trasferta con almeno una vittoria: la strada è questa, crescere e migliorare. Allo stesso tempo portare anche a casa il risultato. Bisogna spendere energia nei minuti finali, facendo sentire la nostra presenza in campo. La partita di domenica è fondamentale per riuscire a mettere in mostra queste caratteristiche”.
Su Brindisi: “Sono forti, hanno una squadra lunga, ben costruiti. Sono allenati bene: hanno delle caratteristiche precise, hanno messo in campo già una buona identità. Dobbiamo giocare una partita precisa, di impatto, in cui siamo presenti. Nelle piccole cose. Che è un qualcosa su cui dobbiamo ancora crescere come squadra. Siamo contenti di tornare davanti ai nostri tifosi”.
Sulla gara alle 12:30: “Sono momenti belli. Queste iniziative che aiutano il movimento a crescere sono importanti. Sono sicuro che il nostro pubblico abbia voglia di rivederci dopo due gare in trasferte. Noi stiamo lavorando per cercare di continuare nel nostro processo, la nostra squadra ha bisogno di lavorare”.
Sulla ricerca della continuità: “Dobbiamo avere maggiore equilibrio nella copertura dei 40′. Dobbiamo riuscire ad essere attenti in alcuni momenti della partita, dove lo sforzo difensivo può farti perdere lucidità in attacco”.