Avellino Basket, stasera è sfida a Cantù: dove seguire il match
I biancoverdi sono di scena a Cantù: palla a due alle 20.30.
Secondo match della settimana per i biancoverdi dell’Avellino Basket. Il team del presidente Giuseppe Lombardi questa sera alle 20.30 sfida al PalaFitLine di Desio la Pallacanestro Cantù. I brianzoli di coach Brienza sono, probabilmente, la candidata principale al salto di categoria. Arbitreranno il match i signori Angelo Caforio, Sebastiano Tarascio e Adriano Fiore.
Se Avellino Basket arriva all’appuntamento reduce dalla fatica contro l’Apu Udine, Cantù si è ritrovata a battagliare sul campo di Cividiale contro una delle formazioni più preparate della Serie A2, che dietro ha un programma ed un progetto piuttosto concreto. I brianzoli hanno assaporato l’amaro calice della sconfitta sul campo friulano con il punteggio di 80-72. Uno stop, che non mette in discussione il valore dei brianzoli.
Che squadra è Cantù?
Dopo averci provato l’anno passato, Cantù tenta anche quest’anno di staccare il biglietto per la Serie A. A guidare il progetto è coach Nicola Brienza, che è stato riportato a casa, Cantù, società nella quale è cresciuto. Il roster ha italiani di grido per la massima categoria: De Nicolao, Moraschini e Burns soltanto per citarne alcuni.
Ma è un organico profondo e ricco di soluzioni. Negli esterni c’è Tyrus McGee, bomber dallo spietato tiro da tre punti, ma infortunato. Sotto i tabelloni Grant Basile, che l’anno passato ha avuto numeri devastanti in A2 e continua a farlo a Cantù con gli oltre 15 punti di media e sette rimbalzi.
Ad Avellino serve un’impresa: misurarsi con i più forti è un banco di prova importante per la compagine avellinese, in un match in cui peseranno le fatiche di qualche giorno fa. “Ce la giocheremo – ha affermato coach Crotti – non saremo una vittima sacrificale”.
Cantù-Avellino, i numeri della sfida
Cantù realizza 77.1 punti di media, il 54.0% da due, il 27.8 da tre punti ed il 69.0% dalla lunetta. 34.2 sono invece i rimbalzi totali catturati per gara. Il miglior realizzatore è Gran Basile con 15.8 punti di media, seguito da McGee con 13.3 e Moraschini con 9.8.
Avellino risponde con 74.1 punti di media, il 49.1% da due, il 29.4% da tre e l’80.8% ai liberi. Migliori realizzatori Earlington con 16.0, seguito da Mussini con 15.6 e Lewis con i suoi 11.4.
Cantù-Avellino, dove seguire il match e i due quintetti
DIRETTA: Il match potrà essere visto in diretta su LNP PASS e presso Rewind Coffe&Drink di via Salvatore Moccia.
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini, Baldi Rossi, Moraschini, De Nicolao, Piccoli, Beltrami, Basile, Burns, Riismaa, Possamai, Viganò.
All.: Nicola Brienza
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato
All.: Alessandro Crotti
____________________________________________________________________________
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp:
https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!