Colpo Scandone, arriva Fabio Stefanini
L’ala sarà disponibile da domani agli ordini di Sanfilippo
Si chiude con il botto il mercato della Scandone Avellino che è lieta di annunciare l’ingaggio di Fabio Stefanini, atleta versatile in grado di ricoprire sia il ruolo di ala forte che quello di ala piccola. Classe 1993 e alto 198 cm, marchigiano di Pesaro, lo scorso anno alla Virtus Basket Molfetta, Fabio è dotato di grande forza fisica; in fase offensiva le sue qualità si esprimono sia fronte che spalle a canestro; bravo a creare vantaggi da situazioni di pick and pop mettendo palla a terra; buona anche la sua presenza a rimbalzo.
Fabio è un giocatore di grande esperienza che vanta trascorsi in A2 e in B Nazionale: Reyer Venezia, Senigallia, Piombino, Piacenza, Empoli, Lecco, Ragusa sono solo alcune delle squadre in cui ha militato.
“Sono molto felice di aver sposato il progetto della Scandone; sono rimasto colpito positivamente dall’ambiente e dalla società già lo scorso anno quando ci siamo incrociati con Molfetta. Approdo in una squadra che ha già una base importante e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sono pronto a mettermi a disposizione del coach e della squadra con la speranza di integrarmi quanto prima. Sacrifico e duro lavoro quotidiano sono da sempre i miei punti fermi; onorare la maglia ogni domenica e dare sempre il meglio. Mi auguro di portare qui ad Avellino quel qualcosa in più per rendere questa stagione bella e indimenticabile”. Queste le parole del nuovo lupo che si aggregherà al roster di Sanfilippo a partire da domani.