VIDEO | Di Carlo: “Pistoia? Avversario impegnativo, ma ora serve continuità”
Le parole del coach dell'Avellino Basket alla vigilia della gara con Pistoia

Alla vigilia della seconda gara sulla panchina dell’Unicusano Avellino Basket, contro Pistoia, coach Gennaro Di Carlo ha parlato dell’impegno che spetta ai lupi. Analizzandolo nel dettaglio, il tecnico dei biancoverdi è stato chiaro: “Dobbiamo dare continuità e continuare a gioire”.
Le parole del coach dell’Avellino Basket
Queste le sue dichiarazioni: “Certamente la gara con Rimini ci ha dato fiducia e consapevolezza, delle nostre capacità e potenzialità. Sicuramente, però, non siamo fuori da quelle che sono le nostre emergenze. Perché è chiaro che quando c’è un cambio di guida tecnica, ci vuole tempo per mettere le cose in ordine. Ma tempo non c’è, giochiamo contro un avversario impegnativo”.
Su Pistoia: “Credo che in questo momento Pistoia cercherà di sfruttare l’impegno casalingo per trovare la vittoria, noi dobbiamo dare continuità a quello fatto sabato sera. In questo momento non possiamo aggiustare tanto in campo, il campo ha bisogno del suo tempo. Oggi dobbiamo alimentare il nostro desiderio di vittoria, di sfidare chiunque. Pistoia impone delle scelte precise, viste le caratteristiche. Ha degli americani che producono molto, i lunghi sono molti pericolosi anche da 3. Dobbiamo dare continuità e avere voglia di affermarci anche fuori casa”.
Sul campionato di A2: “Il campionato è partito con questa forma di equilibrio, e continuerà probabilmente così fino alla fine. Secondo me la strategia migliore è affrontare gara dopo gara. Ora il nostro focus è Pistoia, dobbiamo prendere da subito le misure e dobbiamo dimostrare la nostra voglia di competere anche al di fuori delle mura amiche. Dobbiamo ritrovarci a gioire per la prestazione che abbiamo fatto in Toscana, è questo il nostro obiettivo”.






