Crotti: “Del Fes attesa da un trittico decisivo per sognare i playoff”
Biancoverdi di scena a Piombino, il tecnico: "Avversaria offensivamente molto pericolosa"
Confermarsi contro un’avversaria in salute per capire se i playoff possono essere un traguardo plausibile. La Del Fes Avellino domenica alle 18:00 farà visita al Basket Golfo Piombino, sesta forza del girone A di serie B Nazionale con 24 punti all’attivo. Un impegno che richiederà il massimo sforzo per i biancoverdi che hanno rilanciato le proprie chance di post season dopo le ultime 3 vittorie consecutive.
“Piombino in casa è una squadra che gira ad altissimo potenziale offensivo. – ha spiegato alla vigilia coach Alessandro Crotti – Vivono sul tiro da tre punti con tutti gli esterni che possono fare canestro. Anche gli stessi lunghi sono di ottima qualità. Vogliamo dare continuità ai risultati positivi cercando di avere quella continuità sui quaranta minuti che c’ha permesso di vincere la gara.”
Stato di salute della squadra
“Bortolin ha avuto problemi di stomaco, Carenza si è preso una pausa per un risentimento al ginocchio ma adesso è ok. Vasl e Verazzo in settimana hanno avuto qualche problemino ma speriamo di poterli usare al meglio domenica.”
Prossimi impegni decisivi per entrare nella lotteria dei playoff
“Il calendario dice che abbiamo sei gare in casa contro avversarie con le quali non possiamo perdere punti e dovremo fare anche punti in trasferta anche se è difficile in un campionato simile. La voglia e la consapevolezza non ci sono mancate anche quando abbiamo regalato delle partite. Ora stiamo producendo e vogliamo confermarci partita dopo partita: due gare vinte o due gare perse possono farti salire o scendere in classifica velocemente. Siamo in crescita e vogliamo continuare a farlo. Gli addetti ai lavori non ci considerano come squadra interessante per i playoff. Dopo Piombino avremo Desio e Cassino in casa: sono tre gare difficili. Credo che vincere aiuta a vincere e dopo il risultato di domenica dovremo essere bravi a resettare il tutto a prescindere dal risultato che arriverà.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!